Paura per Omar Pedrini: il cantante operato al cuore

Momenti di panico per i familiari e i sostenitori di Omar Pedrini. Il cantante è stato trasportato all’ospedale di Bologna per un intervento al cuore per un problema congenito.

Omar Pedrini (Getty Images)
Omar Pedrini (Getty Images)

Omar Pedrini, classe 1967, è uno dei cantanti più amati e seguiti nel nostro Paese. La sua carriera è iniziata insieme a Francesco Renga nel gruppo Timoria. Dopo lo scioglimento, l’artista ha proseguito la sua carriera da solista.

La vita di Omar Pedrini non è stata affatto tranquilla, ma caratterizzata da vizi, droghe, alcol, eccessi di ogni tipo e atteggiamenti fuori dal normale. Questi comportamenti hanno messo in serio pericolo la sua stessa salute, tanto da combattere un serio problema congenito legato al cuore, ovvero un aneurisma aortico.

Questo problema lo ha costretto ad un intervento chirurgico negli Stati Uniti e ad un radicale cambio di vita. Infatti, Pedrini ha lasciato la musica e gli eccessi, per dedicarsi ad una vita tranquilla e lontana dai vizi. Tuttavia, il richiamo del palco è stato troppo forte, decidendo di tornare ad esibirsi, ma questa volta attento a non ricadere nelle dipendenze.

Omar Pedrini operato a Bologna

Il problema congenito di Omar Pedrini lo ha costretto, ancora una volta, ad un “pit stop” forzato. Infatti, il cantante è stato trasportato all’ospedale Villa Torri di Bologna, nel reparto di chirurgia vascolare del professor Di Bartolomeo, per un intervento sempre al suo aneurisma aortico.

A dare la notizia è stato lo stesso cantante, tranquillizzando i fan e dicendo di essersi recato all’ospedale con le proprie gambe. Inoltre, nel post Instagram aveva scritto che l’intervento sarebbe durato poco tempo, in quanto più semplice del previsto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omar Pedrini (@omarpedriniofficial)

LEGGI ANCHE >>> Francesco Renga inedito: cosa faceva prima di diventare famoso?

Da come si legge sul profilo social, l’intervento è pienamente riuscito ed è durato 5 ore. Adesso il cantante si trova in terapia intensiva ed è in uno stato di coscienza ed è assolutamente fuori pericolo.

Nonostante le cose siano andate per il meglio, il tour di Omar Pedrini è stato rimandato a data da destinarsi. Nonostante ciò, il cantante non vede l’ora di tornare sul palco ed esibirsi davanti i suoi fan.

Gestione cookie