Sul web, nelle ultime ore, impazza hashtag Pinguini Tattici Nucleari, il motivo? In molti credono che ‘We are the people‘ sia uguale e ‘Ringo Star‘: la risposta della band
Euro 2020, non era mai successo prima: è la prima volta, c’entra l’Italia
Pinguini Tattici Nucleari, il web accusa Bono di plagio? I commenti
Ieri, 11 giugno 2021, è andata in onda una delle tante partite degli Europei 2020 che ha visto protagonisti l’Italia e la Turchia con la vittoria finale 3 – 0 della nazionale italiana.
C’è sicuramente stata tanta felicità per chi segue gli Europei nel vedere l’Italia vincere, ma il calcio non è stato il solo motivo di discussione durante la partita. La cerimonia è stata aperta da una canzone cantata da Martin Garrix con Bono e The Edge, accendendo sin da subito l’atmosfera nello stadio. La melodia in questione però ha destato un po’ di polemiche.
In moltissimi, infatti, hanno notato che il jingle degli Europei somiglia molto al brano dei Pinguini dal titolo ‘Ringo Star‘; su Twitter, infatti, in moltissimi hanno commentato la vicenda e tra i commenti un utente ha scritto: “Poi qualcuno spiegherà perché il jingle di #Euro2020 è ‘Ringo Starr’ dei #PinguiniTatticiNucleari“.
LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, Italia-Turchia: le wags infiammano gli spalti (FOTO)
In basso, infatti, sono riportati soltanto alcuni dei tantissimi commenti pubblicati su Twitter con l’appena citato hashtag, ma cosa ne pensa il gruppo musicale? I Pinguini, come si può vedere dalla storia in basso, hanno risposto con molta ironia. Magari la cosa si risolverà con un simpatico duetto tra i due gruppi. I Pinguini come sappiamo in Italia hanno raggiunto il successo grazie alla loro partecipazione al Festival di Sanremo dimostrandosi davvero simpaticissimi.