Flavio Cattaneo, dirigente d’azienda, imprenditore e vice presidente di Italo, è il marito dell’attrice Sabrina Ferilli che oggi è ospite di Verissimo.
Imprenditore italiano e dirigente, al momento è il vice presidente di Italo-Nuovo trasporto viaggiatori, nel 2003 ha ricoperto anche la carica di direttore generale della Rai riuscendo a far raggiungere alla società, l’anno successivo il totale netto maggiore della storia.
Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, si è inseguito specializzato con un corso su finanza e direzione aziendale nel settore immobiliare presso la SDA Bocconi School of Management.
L’imprenditore, sposato con Sabrina Ferilli, è nato il 27 giugno 1963, oggi ha quindi cinquantasei anni ed è alto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SABRINA FERILLI, CHI E’? BIOGRAFIA E VITA PRIVATA
Il dirigente ha in passato avuto un primo matrimonio con Cristina Goi, dalla quale ha avuto due figli, di cui però non si conoscono i nomi.
La coppia si è sposata nel 2011 a Parigi con una cerimonia segretissima, cosi ben nascosta che la notizia della loro unione è stata resa nota solo molti anni dopo, ovvero nel 2014. “Quando si supera lo stato adolescenziale la sfera sentimentale si affronta con maggiore costanza e saggezza. Flavio è una persona ferma, solida e forte, siamo anche molto simili in questo. Ci siamo dati stabilità a vicenda” ha ammesso l’attrice in una lunga intervista per il Corriere della Sera e continua per il settimanale Gente: “Di lui mi hanno colpito la pazienza ferma, il carattere forte, la sua incapacità a corteggiarmi. Non ci sono stati ne’ fiori ne’ regali fra noi due. La vera seduzione in un rapporto paritario, come il nostro, e’ il rispetto delle promesse”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: FLAVIO CATTANEO, CHI E’ IL MARITO DELLA FERILLI?
Non si sanno precisamente le cifre del patrimonio dell’uomo che molti anni fa ha messo alla porta il giornalista Enzo Biagi, ma sembra che abbia incassato 116 milioni per le sue quote di Italo. Quando è arrivato in Telecom pare abbia ricevuto 2,5 milioni di buona entrata e ancora in Ntv sembra che sia stato pagato oltre allo stipendio, anche una consulenza da 280 mila euro. Il patrimonio insomma si avvicinerebbe a diverse decine di milioni di euro.
L’ex dirigente della Rai dal 2005 fino al 2014 è stato Amministratore delegato di Terna, che nello specifico è l’azienda proprietaria della rete di trasmissione elettrica italiana. Secondo indiscrezioni, sembra che per la sua buonuscita, l’azienda abbia dovuto cacciare due milioni.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…