Arriva una novità molto importante per tutti i fruitori di Whatsapp, un cambiamento a lungo atteso: di cosa si tratta e la risposta ai dubbi degli utenti
La chat di messaggistica amatissima dagli utenti continua a sfornare sorprese e novità importanti: arriva un cambiamento atteso, ma anche i dubbi da parte dei fruitori. Ecco di cosa si tratta.
Whatsapp ha ormai cambiato il modo di comunicare delle persone, che si scambiano messaggi e contenuti in tempo reale e in velocità.
Ecco che l’utilizzo massiccio della chat e dell’app beneficia di costanti aggiornamenti che da un lato portano una ventata di novità a chi ne fa uso, e dell’altro mirano a migliorarne l’esperienza d’uso.
A tal riguardo, proprio una novità in questione sta facendo parlare di sé. Si tratta della funzione “multi-dispositivo”, una vera e propria rivoluzione per l’app di messaggistica che è stata confermata anche e direttamente da Zuckerberg.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, dal 15 maggio cambia tutto: arriva una rivoluzione
Stando a quanto si apprende, arriva dunque un’importante novità per Whatsapp che potrà essere utilizzata, contemporaneamente su smartphone, pc, tablet e gli altri device, sino a quattro.
La funzione “multidispositivo”, infatti, porta un cambiamento sostanziale nell’esperienza d’uso dei fruitori, e a confermarlo, come detto, è stato proprio Zuckerberg insieme a Cathcart, il numero uno dell’app di messaggistica.
La conferma è arrivata mediante una intervista con WeBetaInfo, punto di riferimento sul tema.
Un uso insomma tutto nuovo che va ad ampliare appunto l’uso degli utenti che, sinora, avevano la possibilità di utilizzare whatsapp su due device diversi, telefono e pc mediante versione web o software.
Ma non è tutto, perché non è necessario che lo smartphone sia connesso per accedere dagli altri dispositivi.
La nuova funzione, rispetto al tema sicurezza, prevede che la chat sarà protetta, come sempre, con la crittografia end-to end.
A tal riguardo Zuckerberg ha spiegato: “È stata una grande sfida tecnica riuscire a mantenere la crittografia su tutti i contenuti e su tutti i dispositivi anche quando la batteria di uno si scarica”, aggiungendo che il problema è stato risolto e non che non si vede l’ora di poter pubblicare tale aggiornamento.
LEGGI ANCHE >>> Whatsapp: la grande novità che tutti stavano aspettando
Stando a quanto si apprende, l’arrivo della funzione in questione potrebbe arrivare in breve tempo. Sembra infatti che entro un paio di mesi verrà avvita la fase di beta test; successivamente sarà poi resa disponibile, forse entro la fine dell’anno, per ben 2 miliardi di utenti nel mondo.
Inoltre, pare che a breve possano arrivare i messaggi, video e foto effimeri, ovvero che potranno svanire dopo che siano stati visualizzati o dopo un dato periodo di tempo stabilito. Una novità importante per quanto concerne la privacy e la sicurezza degli utenti.
I fruitori del sistema di messaggistica istantanea ricordano cosa c’era prima dell’avvento della chat di messaggistica? Cosa si usava e come siamo arrivati a Whatsapp?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…