Mamma ho preso il morbillo è uno dei film più amati degli anni ’90, ma che fine ha fatto il bambino protagonista? Oggi ha 32 anni
Il dolcissimo bambino nello scatto in alto è il protagonista di ‘Mamma ho preso il morbillo‘, ma che fine ha fatto l’interprete di Alex? Oggi ha 32 anni.
Come sicuramente in tantissimi ricorderanno, la pellicola è arrivata in Italia alla fine degli anni novanta e tutti quelli che all’epoca erano bambini ne sono rimasti estasiati e molto divertiti dalle avventure/disavventure del protagonista.
Il film, infatti, narra la storia di Alex che, costretto a casa a causa del morbillo, dovrà vedersela con una banda che vuole impossessarsi di un video che, per caso, è finito all’interno di un giocattolo del bambino.
Il piccolo, però, anticipa la banda e prepara loro una serie di trappole davvero ingegnose.
Insomma, un film tutto da vedere ed assolutamente da non perdere, ma cosa fa oggi Alex o meglio Alex D. Linz? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
LEGGI ANCHE >>> Gossip Girl, i protagonisti del cast: come sono e che cosa fanno oggi?
Mamma ho preso il morbillo, chi è l’attore Alex D. Linz? Ecco com’è diventato oggi e cosa fa
Il protagonista di ‘Mamma ho preso il morbillo‘ oggi ha 32 anni e nel corso del tempo ha fatto molta strada. Alex D. Linz è nato a Santa Barbara il 3 gennaio del 1989 ed è il figlio di Daniel Linz e di Deborah Baltaxe, rispettivamente un professore end un avvocato.
Il noto attore comincia la sua lunga carriera nel mondo del cinema da giovanissimo, infatti, già nel ’94 prende parte a ‘Cybill‘ ed in seguito le sue partecipazioni si susseguono e negli anni a venire prende parte anche a ‘Un giorno… per caso‘ e nel ’99 presta la sua voce al protagonista del film ‘Tarzan‘.
Qualche tempo dopo è stato anche nel cast di ‘Max Keeble alla riscossa‘, poi ha partecipato a ‘Avventura nello spazio‘ ed in seguito, nel 2003 è in ‘Miracolo a tutto campo‘.
Per quanto riguarda gli studi, Alex è stato tra gli studenti dell’Alexander Hamilton High School ed in seguito si iscrive alla STS – Scienza, Tecnologia e Società all’Università della California; inoltre, nel 2017, consegue un master in Pianificazione Urbanistica e Regionale.
LEGGI ANCHE >>> Maneskin, Ethan spiega: “Ecco il nostro concetto di giustizia”
Di seguito i film non citati in precedenza:
- Mamma mi sono persa il fratellino!
- Bruno
- Bounce
- Avventura nello spazio
- La banda del porno – Dilettanti allo sbaraglio!
- Order Up
- Choose Connor
- Una bionda per papà
- E.R. – Medici in prima linea
- Uno scimpanzé di… famiglia
- Providence
- Exit 9