Eurodeputata della Lega al Parlamento Europeo, chi è Silva Sardone, personaggio molto apprezzato e stimato: tutte le curiosità, cosa c’è da sapere
Personaggio del mondo della politica molto in vista, stimato ed apprezzato dai cittadini presso cui ha una grande popolarità, chi è Silvia Sardone.
I telespettatori avranno di certo avuto modo di ascoltarla anche in tv, in virtù della sua presenza in alcuni programmi che trattano temi importanti relativi alla politica e all’attualità, e attraverso cui la Sardone ha avuto modo di partecipare alla discussione, spiegando il proprio punto di vista su temi ed argomenti.
I dettagli, le curiosità e cosa c’è da sapere sulla politica ed eurodeputata eletta tra le file della Lega e iscritta al gruppo Identità e Democrazia.
La politica ed europarlamentare Silvia Sardone nasce a Milano, nella Regione Lombardia, il 25 dicembre del 1982; quest’ultima, dunque, ha al momento 38 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno.
Per quanto riguarda la sua biografia, è noto che nel 2007 ha conseguito la laurea a pieni voti, frequentando la facoltà di Giurisprudenza all’Università commerciale Luigi Bocconi.
In seguito, arriva per lei il praticantato presso uno studio del diritto del lavoro, e poi vince una borsa di studio. Si tratta di relazioni del lavoro all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Rispetto al percorso di studi, va sottolineato anche il master in Business administration al Politecnico di Milano.
LEGGI ANCHE >>> Nuovo attacco al Ddl Zan: “Parlare male dei pedofili sarà un reato?”
Per quanto attiene invece alla sua carriera professionale e all’attività politica, Il suo percorso lavorativo la vede essere eletta al Consiglio di Zona 2 di Milano, un ruolo che svolge sino al 2016, quando cioè viene eletta in consiglio Comunale.
Due anni dopo, nel 2018, è eletta al Consiglio regionale della Lombardia, arrivando seconda per numero di voti e risultando essere la prima tra le donne. Nella stessa estate di quell’anno lascia Forza Italia.
L’anno seguente Silvia Sardone è candidata con la lega alle elezioni europee nella circoscrizione nord-ovest. Quasi 45 mila voti ottenuti per lei, iscritta al gruppo Identità e Democrazia.
A proposito di tale percorso, va ricordato che diventa coordinatrice del gruppo nella commissione per ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare del Parlamento Europeo, e della delegazione all’Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE.
LEGGI ANCHE >>> Pazza idea negli USA: una canna in omaggio per ogni vaccino
Quando si parla di personaggi tanto celebri, affermati e noti, spesso scatta da parte del pubblico la curiosità e la voglia di conoscere maggiori dettagli non relativi soltanto alla carriera e al percorso professionale, ma anche riguardanti ad esempio la vita privata dei suddetti.
Per quanto riguarda la Sardone, quest’ultima stando a quanto noto convive con l’attuale sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano. Come la Sardone, anche di Stefano è un esponente della Lega.
La coppia si è conosciuta proprio in politica, ovvero quando entrambi facevano parte di Forza Italia. La Sardone e Di Stefano hanno avuto anche due figli.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…