Gennaro Migliore è un noto politico italiano oggi in Italia Viva, ma sapete proprio tutto su di lui? Chi è, altezza, peso, carriera e vita privata
Gennaro Migliore, noto e seguito politico italiano, è spesso presente in diverse trasmissioni, ma sapete proprio tutto su di lui? Chi è, età, altezza, peso, carriera, vita privata e tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Come in moltissimi sicuramente già sapranno, Migliore comincia la sua carriera nel mondo della politica nel ’93 quando decide di iscriversi al Partito della Rifondazione Comunista e l’anno successivo organizza il G7 a Napoli.
Qualche anno dopo diventa responsabile del PRC, i Giovani Comunisti e nel ’96 è eletto segretario dell’appena citato organo.
LEGGI ANCHE >>> Ansia Italia, altra tegola per Mancini: rischia l’esclusione dalla Nazionale
Gennaro Migliore chi è? Età, altezza, peso
- Nome e cognome: Gennaro Migliore
- Data di nascita: 21 giugno 1968
- Età: 52 anni
- Segno Zodiacale: Cancro
- Partner: Cinzia Migliore
- Professione: Politico italiano
- Altezza: Non disponibile
- Peso: Non disponibile
- Luogo di nascita: Casoria, Napoli
Gennaro è nato a Casoria, provincia di Napoli, il 21 giugno del 1968 ed oggi ha quindi 52 anni.
Riguardo l’infanzia del politico non si conosce nulla, ma si sa di più rispetto alla sua formazione ed ai suoi studi; Migliore si è diplomato nell’87 al liceo scientifico e qualche tempo dopo si iscrive alla Federico II in fisica dove poi si laurea a quarantaquattro anni con il massimo dei voti.
Dal 2004 è iscritto all’albo dei giornalisti, pubblicisti.
Gennaro Migliore carriera: dagli esordi ad oggi
Dopo le esperienze citate in precedenza, negli anni 2000 diventa responsabile degli esteri del PRC ed in seguito fonda, insieme ad altri, il Partito della Sinistra Europea e nel 2006 viene eletto alle politiche alla Camera dei deputati nella circoscrizione Campania 2.
Nel 2009, invece, fa parte di Sinistra e Libertà ed in seguito in SEL, Sinistra, Ecologia e Libertà; nel 2013 è eletto alla Camera dei deputati, circoscrizione Campania 1. L’anno successivo si dimette e si iscrive poi nel Partito Democratico.
Nel 2015 è il coordinatore del PD alla VI municipalità di Roma e sempre nello stesso anno è il relatore della legge Italicum; l’anno successivo diventa sottosegretario al Ministero della Giustizia ed ha il medesimo ruolo nel governo Gentiloni.
Per quanto riguarda il 2018, invece, è di nuovo eletto nella circoscrizione Campania I.
LEGGI ANCHE >>> Denise Pipitone e la donna di Milano, a Mattino 5 la svolta: “So chi è”
Gennaro Migliore vita privata: il politico ha moglie e figli?
Il noto politico italiano ha una moglie che si chiama Cinzia e la coppia ha due figli, ma di più non si conosce.