Carla Gravina e Vanessa Gravina sono due attrici italiane, entrambe molto apprezzate. Le accumuna un grado di parentela oppure solamente la passione per la recitazione?
Carla Gravina, classe 1941, è stata un’importante attrice degli anni Sessanta e Settanta. Ha lavorato con i più grandi registi del nostro cinema: Comencini, Scola, Monicelli, Soldati e moltissimi altri, prendendo parte a film che hanno influenzato la cultura della settima arte italiana.
Vanessa Gravina è nata nel 1974 ed è anche lei un’attrice. Ha debuttato al cinema da giovanissima, a soli 11 undici anni, accanto a Jerry Calà e sotto la direzione di Marco Risi. In seguito a preso parte ad importantissime produzioni televisive e cinematografiche, come “Incantesimo” e “Abbronzatissimi”, che hanno contribuito a farla conoscere dal grande pubblico.
In moltissimi si chiedono cosa hanno in comune le due attrici italiane, a parte il cognome. Ma soprattutto se Carla sia la madre di Vanessa. Una volta per tutte, sfatiamo il mito e diciamo che Carla Gravina non è la madre di Vanessa Gravina.
Questa confusione è nata soprattutto perché in molti hanno riscontrato una forte somiglianza, soprattutto recitativa, tra Carla e Vanessa, avanzando l’ipotesi che le due potessero essere madre e figlia.
Tra le due, c’è solo un caso di curiosa omonimia. Infatti, sembra che Carla e Vanessa non sono nemmeno parenti alla lontana. Gli unici fattori che le legano sono il cognome e la passione per la recitazione, quest’ultima arrivata in tenera età per entrambe le signore Gravina.
Se non è Carla Gravina, allora chi è la madre di Vanessa Gravina? L’attrice de “Il Paradiso delle Signore” nonché ex dell’attore Edoardo Siravo, non è una figli d’arte. Infatti, i genitori non hanno mai preso parte a produzioni cinematografiche e televisive.
La madre di Vanessa si chiama Maria Cristina Piccarolo, del tutto estranea al mondo dello spettacolo, ed ha messo al mondo l’attrice il 4 gennaio 1974.
La figlia di Carla Gravina non si chiama Vanessa, ma Giovanna Gravina, nata nel 1961 in seguito alla relazione discussa tra Carla e l’attore Gian Maria Volontè. Giovanna prese il cognome della madre perché all’epoca Volontè non potè riconoscerla in quanto era già sposato.
LEGGI ANCHE >>> Domenico Pimpinella, chi è il marito di Vanessa Gravina? Tutte le info
Giovanna ha avuto un ottimo rapporto con il padre, scomparso nel 1994, e lo ha ancora con la madre. Oggi vive alla Maddalena, in Sardegna, dove ha riscoperto sé stessa e le sue passioni.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…