A Gela, l’insegnante Zelia Guzzo muore dopo essersi vaccinata con AstraZeneca. Ora i legali stanno lavorando per non far chiudere il caso.
Z.G. era un’insegnante di 37 residente a Gela. Ha vissuto l’ultimo periodo della sua vita in maniera tremenda. La donna si era vaccinata con AstraZeneca per poi morire dopo tre settimane.
Alcuni giorni dopo la somministrazione, l’insegnante ha cominciato ad avere forti mal di testa e stato confusionali. Da lì, il trasporto all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela con successivo trasferimento al Sant’Elia. Struttura in cui ha subito un intervento di Neurochirurgia. Le prime verifiche mediche hanno sentenziato che la donna è stata colpita da trombosi con emorragia cerebrale.
Dopo 13 giorni di ricovero e di pura agonia, non c’è stato nulla da fare. Ora la Procura ha deciso di chiudere l’inchiesta, chiedendo l’archiviazione del procedimento penale. Gli avvocati di Z.G. non ci stanno e hanno risposto duramente.
I legali della famiglia hanno reagito duramente alla volontà della Procura di archiviare l’inchiesta. Sostengono come la loro assistita godeva di perfetta salute ma questo non ha evitato di morire per trombosi polidistrettuale dopo la somministrazione del vaccino.
Aggiungendo che nessuna l’aveva informata di tutte le possibili reazioni. Solo dopo il decesso è stata inserita una postilla che parla di coaguli di sangue come possibili, seppur rari, effetti collaterali della inoculazione del vaccino.
LEGGI ANCHE >>> Aveva ricevuto il vaccino AstraZeneca: ora è gravissima
I legali fanno anche riferimento ad una situazione molto simile accaduta ad un altra ragazza. Il loro lavoro è dato dal fatto che non vogliano ci siano altre situazioni tragiche come quella di Z.G.. Dicono che: “E’ di pochi giorni fa la notizia di un’altra ragazza, l’ennesima, che ha avuto una reazione analoga a quella di Zelia dopo essersi sottoposta al vaccino AstraZeneca, che versa ora in condizioni disperate. Sostenendo che la scienza deve lavorare per dimostrare che il vaccino non sia un problema sia nel presente ma anche per il futuro.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…