Enrico Bertolino, tutto quello che non sapete sulla vita privata del noto comico con una laurea che vi stupirà. Ecco quello che abbiamo scoperto sul suo conto.
Tra i volti più noti e amati del piccolo schermo c’è sicuramente il suo, Enrico Bertolino è un vero e proprio maestro della risata che vanta partecipazioni a programmi come Zelig o Ciro, il figlio di Target. Ospite anche di numerosi salotti televisivi, Bertolino riesce sempre a portare il buon umore nelle case degli italiani.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, a cominciare dalla sua laurea fino alla famiglia, il suo vero punto di forza: diventato papà in tarda età ha ammesso che con sua figlia ha avuto una seconda vita.
LEGGI ANCHE>>>Irama dolce messaggio da Serena Bortone: “Ricambierò questo affetto”
Enrico Bertolino, chi è? Età, altezza peso
Nome e Cognome: Enrico Bertolino
Data di nascita: 4 luglio 11960
Età: 61 anni
Altezza : 180 cm
Peso: 75 kg
Luogo di nascita: Milano
Classe 1960 il noto comico è nato a Milano sotto il segno del Cancro. Non abbiamo molte informazioni per ciò ch riguarda la sua infanzia e la sua giovinezza.
Enrico Bertolino, la carriera prima di diventare comico
Non tutti sanno che Enrico Bertolino ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano. Per un certo periodo ha anche portato avanti la carriera in campo economico, come manager nel settore delle risorse umane.
Ben presto la sua passione per lo spettacolo ha la meglio e lo porta a vincere il primo premio presso il Festival Bravo Grazie. Da qui inizia a farsi conoscere nell’ambiente del cabaret fino al suo debutto sul piccolo schermo nel 1996 nel noto programma Seven Show.
Il vero successo di Bertolino arriva tuttavia con la partecipazione a Zelig: facciamo cabaret. Poco dopo diviene autore e conduttore di Ciro, il figlio di Target. Tra gli altri programmi che lo hanno visto come protagonista ricordiamo: Ciao 2000, Convenscion, Superconvenscion, Convenscion a colori.
Per due stagioni lo abbiamo visto in completo nero nel team de Le Iene, programma ch ha condotto con Aida Yespica. Non si è fatto mancare niente e nel corso della sua carriera lo abbiamo anche visto in film e fiction di successo. Ricordiamo:
- Un estate ai Caraibi
- Belli dentro
- Amore oggi
- E allora mambo
- Impazienti per la Tv
Enrico Bertolino, vita privata: chi è la moglie Edna Galvao
Edna Galvao è la donna che ha stregato il cuore di Bertolino, i due sono felicemente sposati da diversi anni. Su Edna non sono molte le informazioni in circolano, la donna, originaria del Brasile, è infatti ben lontana dal mondo dello spettacolo.
Difficilmente Bertolino parla della sua vita privata, tuttavia sappiamo che la coppia nel 2010 ha messo al mondo una bambina di nome Sofia. Grazie a un’intervista con Caterina Balivo a Vieni da me sappiamo che Edna ed Enrico stanno insieme da oltre venti anni.
Enrico Bertolino, assente alla nascita di sua figlia: il motivo
Sempre nel corso della sua intervista con Caterina Balivo nel noto programma di Rai 1, Bertolino ha confessato di non essere stato presente al momento della nascita di sua figlia Sofia.
Durante il parto, infatti, Enrico era impegnato sul set di un film e non ha potuto presenziare alla nascita della sua bambina. Il comico è perdutamente innamorato dalla piccola e ha rivelato “Sofia è arrivata tardi, ma mi ha dato una bella spinta.”