Stefano Buffano è un noto e popolare politico, deputato del Movimento Cinque Stelle: chi è e cosa c’è da sapere su di lui, tutte le curiosità e i dettagli
È un noto personaggio del mondo della politica dalla grande notorietà e dalla importante carriera, Stefano Buffagni, deputato del Movimento Cinque Stelle: chi è cosa c’è da sapere su di lui, tutte le curiosità e i dettagli noti al riguardo.
Un personaggio molto in vista, Buffagni, con una intensa attività politica e recenti ruoli importanti assunti; chi segue con costanza i programmi di approfondimento della politica di di certo ricorderà di aver ascoltato il suo punto di vista su importanti temi ed argomenti.
Ecco le curiosità, i dettagli e le informazioni, tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Il noto, stimato ed affermato politico e deputato del Movimento Cinque Stelle Stefano Buffagni nasce a Milano, in Lombardia, il 6 settembre del 1983; pertanto ha, al momento, 37 anni ed è del segno della vergine.
Buffagni cresce a presso e si diploma come perito elettronico e delle telecomunicazioni, prima di iscriversi alla Università Cattolica del Sacro Cuore e laurearsi in Economia e Management.
Ha svolto come attività lavorativa quella di commercialista, diventandone poi socio, ma come egli stesso ammesso a Panorama, ha poi deciso di cedere le quote quando ha assunto il suo ruolo nel governo. In accordo con l’Ordine di Milano, infatti, quest’ultimo ha spiegato di essersi autosospeso.
LEGGI ANCHE >>> Nuovo presidente della Repubblica? Di Battista: “Bersani meglio di Draghi”
Per quanto riguarda la carriera e l’attività politica di Buffagni, è noto che nel 2010 è diventato attivista del M5S, e tre anni dopo circa è eletto consigliere regionale in Lombardia per la provincia di Milano.
Entra a far parte dell’ufficio di presenza della I commissione programmazione e bilancio, e nelle specifico si occupa delle società partecipazione della Regione, con il fine dello sviluppo di una politica di razionalizzazione.
Inoltre ha fatto parte anche della commissione IV attività produttive e occupazione, commercio e turismo.
Nel marzo del 2018 è eletto alla Camera dei Deputati e partecipa ai lavori della commissione speciale. Nel giugno dello stesso anno, nel Governo Conte I, è nominato sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, con la della agli affari regionali ed autonomie.
Nel Governo Conte II è stato Viceministro dello Sviluppo Economico.
Spesso da parte del pubblico vi è anche la curiosità, quando si parla di personaggi tanto noti ed affermati, relativi agli aspetti legati alla vita privata dei suddetti.
Per quanto riguarda Buffagni, egli stesso ha spiegato di aver incontrato Giorgia, la donna della sua vita, sua moglie, all’Università: “Ci siamo sposati nel 2014″. Nella medesima occasione, inoltre, ha anche raccontato di essere diventato il papà, insieme alla moglie, del loro figlio Gabriele, che è arrivato alla luce nel 2017.
Per quanto riguarda le curiosità, come si evince dai profili social, il deputato è appassionato di sport, basket e calcio, e sembrerebbe essere tifoso dell’Inter.
Nell’intervista sopracitata rilasciata a Panorama, Stefano Buffagni ha avuto modo di parlare anche della sua famiglia, spiegando che, nel dettaglio, suo padre è un “manager in un’azienda che lavora nel settore sanitario”.
Per quanto riguarda invece sua madre, ha raccontato che svolge la professione di agente di viaggio.
Inoltre il deputato ha svelato che i suoi genitori paterni erano emiliani, mentre quelli materni lucani. “Io e i miei genitori – ha raccontato a Panorama – siamo al centro per cento lombardi. Come tutti: radici meridionali identità lombarda”.
LEGGI ANCHE >>> Covid, previsione catastrofica: “L’Italia farà il record di morti”
A riprova del successo e della notorietà raggiunta grazie al proprio lavoro, non stupisce affetto che Stefano Buffagni abbia un grande seguito anche sulle piattaforme social come Instagram e Facebook, dove per l’appunto è molto seguito.
Nel primo caso, la sua pagina conta di ben 145.577 follower che la seguono al momento. Rispetto ad Instagram, invece, dando un’occhiata all’account si può notare che i follower, ad ora, ammontano a circa 9.507.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…