A Genova una ragazza di 18 anni versa in gravi condizioni dopo aver preso una dose del vaccino AstraZeneca. Ha già ricevuto due operazioni.
Sono ore di grande ansia a Genova dove una 18enne versa in gravi condizioni a causa di una trombosi seno cavernosa. Nella giornata di ieri la ragazza ha ricevuto ben due interventi chirurgici per cercare di rimuovere il trombo e ridurre la pressione intracranica. L’ospedale San Martino ha già fatto partire la segnalazione all’Aifa per capire cosa sia effettivamente successo a questa giovane.
Lo scorso 25 maggio, la 18enne, in uno degli open day aveva ricevuto il vaccino AstraZeneca. Residente nella zona di Sestri Levante, aveva effettuato tutte le procedure del caso. Il 3 giugno la giovane si è poi recata al pronto soccorso lamentandosi di mal di testa e fastidio nell’osservare la luce.
A quel punto è stata sottoposta a vari esami che hanno dato esito negativo e così è stata dimessa. Il 5 giugno è poi tornata in pronto soccorso visto che non riusciva più a muovere gli arti da un lato. La tac ha riscontrato subito un esito emorragico che ha costretto i medici a trasferirla al reparto di Neurochirurgia del San Martino.
LEGGI ANCHE >>> Prende il vaccino, ma si ammala di Covid: poco dopo la tragedia
Al momento non si hanno molte notizie sullo stato di salute della giovane. Si sa solo che sta ancora lottando. La speranza è che tutto possa risolversi per il meglio. Naturalmente in seguito verranno fatte tutte le analisi del caso per capire se c’è un’eventuale correlazione tra il vaccino e questa trombosi e se c’è stato qualche errore di valutazione lungo il cammino. Ora però non è il momento di fare polemica, ma bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di salvare la ragazza.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…