I soccorritori hanno trovato e salvato un cane abbandonato con le zampe legate ad uno spago ed una catena che stringeva al collo.
Il cane abbandonato e trovato dai soccorritori è stato tenuto in condizioni indignitose per almeno quattro giorni, senza acqua e né cibo. Le zampe dell’animale erano legate con uno spago, tanto che la circolazione del cane era quasi completamente bloccata e la pelle era lacerata da quella stretta.
Per fortuna sono intervenuti i soccorritori dell’Humane Society of the Delta che hanno trovato il cane sfinito a terra. Nonostante le sue condizioni disperate, l’organizzazione no-profit ha liberato l’animale e lo ha portato velocemente dal veterinario, dove gli hanno salvato la vita per miracolo.
Dopo aver liberato il cane e salvatogli la vita, i soccorritori hanno detto: “E’ un miracolo se è ancora vivo. Quando lo abbiamo trovato era sfinito, senza più forze nel cercare di liberarsi e senza nemmeno chiedere aiuto. Era in uno stato di letargia, soprattutto con questo caldo. Lo abbiamo portato velocemente da un medico veterinario e lo abbiamo aiutato a districarsi. Era in questo status da almeno quattro giorni: non riusciremo mai a comprendere come si possa fare una cosa del genere ad un cane”.
Liberare e curare il cane abbandonato non è stato semplice. Infatti, i veterinari che lo hanno poi medicato e salvato la vita, lo hanno dovuto sedare per farlo stare tranquillo. Secondo le testimonianze, adesso l’animale dovrà prendere degli antibiotici per far rientrare la situazione e rimanere qualche tempo sotto osservazione medica.
I soccorritori che hanno chiamato il cane abbandonato Freedom, che in italiano vuol dire “Libertà”, girano che “non vivrà mai più un’esperienza simile e non sarà mai più legato. Adesso conoscerà solo la parte bella della vita e le gioie, senza nessun vincolo e negligenza dell’essere umano”. Poi hanno proseguito dicendo: “Freedom adesso ha un lungo cammino davanti a sé, ma siamo ottimisti che ce la farà e guarirà in fretta, ci vuole solo un po’ di tempo”.
“Come noi – hanno detto i soccorritori – anche i cani hanno dei sentimenti e il fatto di essere stato abbandonato e aver patito la fame, la sete ed il dolore di certo non lo ha aiutato. Ma adesso non dovrà mai più chiedersi se qualcuno lo ami o no, perché noi glielo faremo capire ogni giorno”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…