Una vera e propria tragedia ha colpito il mondo del calcio e della Serie A, con l’improvvisa morte per Covid di Loris Dominissini.
Una vera e propria tragedia ha colpito il mondo del calcio nella giornata di ieri. Loris Dominissini, ex calciatore di Serie A è morto dopo aver lottato per 2 mesi con il Covid. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Grande scoramento tra i tifosi dell’Udinese dove era un vero e proprio beniamino. Aveva solo 59 anni.
Durante la sua lunga carriera ha vestito le maglie come dicevamo di Udinese, Triestina, Pordenone, Messina, Reggiana, Pistoiese, Sevegliano e Pro Gorizia. Il rapporto però è sempre stato particolare con i friulani bianconeri con i quali ha giocato in Serie A.
Giocava da centrocampista e purtroppo non è riuscito a mettere a segno nemmeno un gol nella massima serie italiana. La sua carriera da calciatore si è sviluppata dal 1980 al 1996. Negli anni successivi ha poi ricoperto il ruolo di allenatore. Tra le esperienze più importanti si ricordano quelle con Como, Ascoli, Spezia e la stessa Udinese che allenò prima con gli allievi e poi con la prima squadra nel 2006.
L’ultima squadra ad aver diretto dalla panchina è stato il Lumignacco nel 2014. Come allenatore il suo palmares ci racconta di un Campionato di Serie B vinto con il Como nel 2001-2002 e una Coppa Italia di Serie C conquistata con lo Spezia nel 2004-2005. Da calciatore, invece, poteva vantare due Serie C1 con Messina nell’85-86 e Reggiana nell’88-89. Sempre con questi ultimi aveva poi ottenuto un Campionato di Serie B nel 1992-1993.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio: ci ha lasciato un ex Arsenal
Ricoverato all’Ospedale San Vito al Tagliamento è morto lo scorso 4 giugno per Covid Loris Dominissini a causa dell’aggravarsi delle proprie condizioni di salute. Lascia così un vuoto incolmabile all’interno del mondo del calcio.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…