Per Mazepin il Gran Premio di Formula 1 dell’Azerbaigian è già finito. Quantomeno i danni sono stati limitati. Ecco il video dell’incidente.
Non si tratta certo di una dei piloti più fortunati e talentuosi sul circuito. Nikita Mazepin, pilota russo che corre con la scuderia statunitense Haas, è all’esordio nel campionato mondiale di Formula 1. Finora, si è fatto ricordare soprattutto per le false partenze. Al primo giro della sua prima gara, sul circuito del Sakhir in Bahrein, aveva urtato la barriera a bordo pista.
Adesso, la replica. Dopo la buona prestazione a Montecarlo, si è tornati agli antichi fasti. Il pilota che protagonista del debutto più breve degli ultimi 19 anni nella storia di F1 si è definitivamente conquistato l’ironia irriverente degli utenti dei social.
Mazepin, come si può vedere nel video, è uscito fuoristrada per aver preso male una curva. Ha urtato di nuovo la barriera, in quello che ormai pare essere il suo marchio di fabbrica. Fortunatamente, è uscito illeso e senza danni dal suo veicolo. Non necessario l’intervento della Safety Car.
Dopo l’ennesima prestazione deludente, il pilota russo è più noto per le sue avventure “fuori pista” (in tutti i sensi) che per le prodezze in Formula 1. Il compagno e rivale Mick Schumacher guida una Haas che è tutto fuorché competitiva rispetto alle altre vetture, ma questi risultati sarebbero deludenti per chiunque.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1: quanto guadagneranno i piloti nel 2021?
La sua cattiva reputazione si riferisce anche a numerosi episodi di molestie a danni di giovani ragazze, alla sua spregiudicatezza sui social e alle accuse di razzismo. Esiste addirittura un hashtag (#WeSayNoToMazepin) per chiedere la rescissione del suo contratto.
Di sicuro le sue prestazioni in pista non stanno aiutando la sua situazione. Vedremo ancora a lungo in pista Mazepin, ammesso che riesca a rimanerci?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…