Claudio Lippi è stato un grande della tv. Molti non sanno che ha anche svolto altre mansioni e soprattutto collaborato anche con suo fratello.
Claudio Lippi è stato per anni volto di spicco Mediaset, possiamo definirlo come poliedrico dato che non è solo stato un conduttore. Anche cantante, produttore discografico con relazioni abbastanza buone.
I suoi primi esordi si sono verificati negli anni sessanta, e fu proprio come cantante, prima da solita poi con il gruppo I Crociati. Nel 1968, inizia la sua strada imprenditoriale insieme al fratello Franco Lippi. I due fondano un gruppo e creano un’etichetta discografica.
L’etichetta si chiama Disco Azzurro e il gruppo La pattuglia azzurra, di cui fece parte anche Massimo Boldi. Con il gruppo pubblicherà due pezzi che intitolati: Mezza gazzosa e Ascoltami.
Dopo questa piccola parentesi, negli anni settanta esordisce in radio con alcune trasmissioni Rai ma è dagli anni Ottanta che la sua carriera subisce una svolta. Sempre in Rai presenta Sette e mezzo, il primo quiz nella fascia preserale. Il passaggio in Mediaset avviene dal 1990 e da lì diventerà un volto iconico delle reti di Cologno Monzese.
Le ultime apparizioni sono state nel 2015 durante la partita del cuore e nel 2017-2018 a Domenica In con le sorelle Parodi ma non si reputò soddisfacente. Invece dal 2011 conduce il Grand Prix Corallo Città di Alghero. La sua ultima esperienza è stata alla prova del cuoco al fianco di Elisa Isoardi.
Il periodo della sua malattia è particolarmente doloroso, ebbe un malore dopo aver registrato un programma televisivo. Dopo le visite del caso, avvenute tempo dopo la prescrizione del medico e alla fine delle tre puntate del suo programma, ricevete una notizia tremenda. Queste furono le parole: “Il medico che mi visitò si fece portare un bicchiere d’acqua, era per lui. Poi mi ha detto ‘Stai morendo’.
LEGGI ANCHE >>> Chi è Elisa Graziani, fidanzata di Raspadori: età, lavoro e Instagram (FOTO)
Fortunatamente non è andata così ma è riuscito a salvaguardarsi e a superare un momento tremendo così da poterlo raccontare. Così Claudio Lippi ora è sereno e sicuramente si godrà la sua famiglia e i suoi cari.
Lippi si è sposato nel 1989 con Kerima Simula. Dal loro amore è nata Federica Lippi, figlia del noto conduttore. La relazione tra i due è stata molto travagliata all’inizio, tanto che i due si erano lasciati 5 anni dopo il matrimonio. Dal 2000 però sono tornati insieme e da quel momento non si sono più separati.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…