Claudio Lippi è stato un grande della tv. Molti non sanno che ha anche svolto altre mansioni e soprattutto collaborato anche con suo fratello.
Claudio Lippi è stato per anni volto di spicco Mediaset, possiamo definirlo come poliedrico dato che non è solo stato un conduttore. Anche cantante, produttore discografico con relazioni abbastanza buone.
Claudio Lippi: età, carriera, collaborazione con Franco Lippi e cosa fa oggi
- Nome: Claudio Lippi
- Data di nascita: 03/06/1945
- Età: 76 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Luogo di nascita: Milano
- Professione: conduttore televisivo, produttore discografico, cantante
I suoi primi esordi si sono verificati negli anni sessanta, e fu proprio come cantante, prima da solita poi con il gruppo I Crociati. Nel 1968, inizia la sua strada imprenditoriale insieme al fratello Franco Lippi. I due fondano un gruppo e creano un’etichetta discografica.
L’etichetta si chiama Disco Azzurro e il gruppo La pattuglia azzurra, di cui fece parte anche Massimo Boldi. Con il gruppo pubblicherà due pezzi che intitolati: Mezza gazzosa e Ascoltami.
Dopo questa piccola parentesi, negli anni settanta esordisce in radio con alcune trasmissioni Rai ma è dagli anni Ottanta che la sua carriera subisce una svolta. Sempre in Rai presenta Sette e mezzo, il primo quiz nella fascia preserale. Il passaggio in Mediaset avviene dal 1990 e da lì diventerà un volto iconico delle reti di Cologno Monzese.
Le ultime apparizioni sono state nel 2015 durante la partita del cuore e nel 2017-2018 a Domenica In con le sorelle Parodi ma non si reputò soddisfacente. Invece dal 2011 conduce il Grand Prix Corallo Città di Alghero. La sua ultima esperienza è stata alla prova del cuoco al fianco di Elisa Isoardi.
La malattia di Lippi
Il periodo della sua malattia è particolarmente doloroso, ebbe un malore dopo aver registrato un programma televisivo. Dopo le visite del caso, avvenute tempo dopo la prescrizione del medico e alla fine delle tre puntate del suo programma, ricevete una notizia tremenda. Queste furono le parole: “Il medico che mi visitò si fece portare un bicchiere d’acqua, era per lui. Poi mi ha detto ‘Stai morendo’.
LEGGI ANCHE >>> Chi è Elisa Graziani, fidanzata di Raspadori: età, lavoro e Instagram (FOTO)
Fortunatamente non è andata così ma è riuscito a salvaguardarsi e a superare un momento tremendo così da poterlo raccontare. Così Claudio Lippi ora è sereno e sicuramente si godrà la sua famiglia e i suoi cari.
Claudio Lippi: moglie e figli
Lippi si è sposato nel 1989 con Kerima Simula. Dal loro amore è nata Federica Lippi, figlia del noto conduttore. La relazione tra i due è stata molto travagliata all’inizio, tanto che i due si erano lasciati 5 anni dopo il matrimonio. Dal 2000 però sono tornati insieme e da quel momento non si sono più separati.