Una politica ed un personaggio pubblico molto apprezzato e stimato, Barbara Lezzi, l’ex Minestro per Il Sud del Governo Conte I: tutte le curiosità e i dettagli
Ecco cosa c’è da sapere su di lei.
Il noto personaggio pubblico dalla grande notorietà, Barbara Lezzi, è originaria di Lequile, località in provincia di Lecce, nella Regione Puglia, e nasce il 24 aprile del 1972; pertanto ha 49 anni ed è del segno zodiacale del Toro.
Per quanto riguarda il suo percorso di studi, è noto che ha frequentato un Istituto Tecnico per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere; della sua carriera si sa che è stata assunta ben presto da un’azienda nell’ambito del settore del commercio, con la qualifica di impiegata.
Stando a quanto noto, la Lezzi avrebbe svolto tale attività per circa 20 anni.
LEGGI ANCHE >>> Stella Prudente: chi è la moglie di Corrado Formigli? Età, carriera, figli, foto
Chi segue la sua attività in politica da tempo, sa bene che la Lezzi è stata tra le prime ad aver aderito al Movimento V stelle e a partecipare all’organizzazione dei V-Day, nonché ai comitati dell’acqua pubblica.
Nel 2013 è eletta senatrice nella XVII Legislatura nelle liste del M5S; diventa vicepresidente della Commissione permanente bilancio e programmazione economica, nonché membro della Commissione permanente per le politiche europee.
Particolarmente degno di noto è l’episodio che la vide protagonista il primo giorno in Parlamento, quando la Lezzi vi entrò con un apriscatole tra le mani, a simboleggiare l’apertura del Parlamento “come una scatoletta di tonno”.
Viene successivamente eletta per un secondo mandato nella XVIII Legislatura con il 40% quasi di voti. Per le sue posizioni politiche è considerata, nell’ambito dei cinque stelle, appartenente all’ala più movimentista nonché più vicina ad Alessandro Di Battista.
Nel Governo Conte I, la Lezzi diventa ministro per il Sud, con l’incarico che arriva alla conclusione con la formazione del Governo Conte II.
Nel febbraio 2020 è tra i senatori che vota contro la fiducia per il governo Draghi; insieme ad altri senatori sarà espulsa, come annunciato dal capo politico del Movimento, Vito Crimi.
Quando si parla di personaggi di così grande importanza e popolarità, spesso nel pubblico scatta la curiosità e la voglia di conoscere maggiori dettagli a proposito anche della vita privata dei suddetti.
Per quanto riguarda l’ex Ministra, è noto che nel 2015 si è unita in matrimonio, sposando il commercialista Rocco Zaminga.
La coppia ha coronato l’amore e l’unione, festeggiando la nascita del loro figlio venuto alla luce nel 2016. Il nome del piccolo è Cristiano Attila.
LEGGI ANCHE >>> Nuovo presidente della Repubblica? Di Battista: “Bersani meglio di Draghi”
Non stupisce affatto che la notorietà e la fama della Lezzi abbia portato quest’ultima ad ottenere un grande consenso ed un importante successo di pubblico anche sulle piattaforme social come Instagram e Facebook.
Per quanto riguarda il primo caso infatti, si può notare che su Instagram quest’ultima abbia un numero di follower pari al momento, all’incirca, a 31,8 mila.
Rispetto a Facebook, invece, la pagina ufficiale conta di ben 280.318 persone che seguono, per l’appunto, la sua pagina.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…