Un uomo dopo aver ricevuto una dose di vaccino Pfizer è morto. Al momento sono in corso le indagini per capire un’eventuale correlazione.
La comunità scientifica continua a tenere gli occhi bene aperti sulla questione vaccini. In particolare si studiano eventuali correlazioni tra decessi e inoculazione dei vari farmaci. Sinora le controindicazioni sono state ridotte e non vi sono evidenze sul fatto che qualsiasi tipo di vaccino possa essere pericoloso.
Secondo quanto riportato da Novara Today un uomo di appena 52 anni sarebbe deceduto appena 15 minuti dopo aver ricevuto la propria dose di vaccino. Secondo una prima ricostruzione alle 14:45 gli era stata inoculata una dose di Pfizer al PalaGreen di Arona.
Vaccino: la Procura di Verbania indaga
Ha aspettato i canonici 15 minuti per capire se vi fossero delle complicazioni e poi è tornato a casa. Poco dopo essere rientrato però ha accusato un malore. A quel punto la madre ha subito contattato il 118 ed è arrivata un’ambulanza, che purtroppo non ha potuto fare molto.
Al momento la Procura di Verbania ha già cominciato tutti gli accertamenti per comprendere se esiste una correlazione appunto tra il vaccino ricevuto e questo improvviso decesso. La morte sarebbe sopraggiunta per infarto.
LEGGI ANCHE >>> Riceve il vaccino: dopo 4 giorni muore improvvisamente
Naturalmente questo genere di cose capitano e con il numero di vaccinati che cresce ogni giorno sentiremo sempre più di frequente storie del genere. Questo però non ci deve allarmare visto in molti casi si tratta di semplici, tristi, coincidenze. La comunità scientifica tutta è costantemente alla ricerca di possibili evidenze di situazioni allarmanti. Al momento tutti i vaccini sembrano funzionare ottimamente e nessuno di loro ha portato alla luce controindicazioni particolarmente gravi da doverli mettere fuori circolazione. La speranza è che tutto si risolva per il meglio e che questa dannata pandemia possa dissolversi nel nulla.