Il presentatore inglese che minimizzò il Covid e offese l’Italia versa adesso in condizioni finanziarie precarie e chiede aiuto.
Erano le prime settimane dell’emergenza Covid-19 dello scorso anno. La tragedia della pandemia cominciò a prendere forma negli ospedali affollati, nelle vittime che superarono le migliaia in un giorno e nei severissimi lockdown che tutti i cittadini erano tenuti a rispettare per il bene comune.
Christian Jessen non seppe fare altre che pronunciare parole sferzanti e fuori luogo, che partivano dagli stereotipi per arrivare all’offesa gratuita. Gli italiani avrebbero sfruttato la pandemia per assecondare la propria innata pigrizia e per non lavorare, “come scusa per fare la siesta”.
Adesso, il comico e presentatore televisivo britannico, per giunta anche medico, versa in gravi difficoltà finanziarie. E chiede aiuto per racimolare fondi utili a pagare una salata multa, proprio per offese diffamatorie. Ecco cosa è successo.
La celebrità inglese, adesso in declino, è adesso nei guai per un Tweet poco lusinghiero e contenente accuse false, rivolto alla prima ministra nord-irlandese uscente, Arlene Foster. Nulla di troppo elegante e ricercato, come sempre: accusava la massima istituzione dell’Ulster di intrattenere una relazione extra-coniugale.
La signora Foster l’ha denunciato e portato in tribunale, vincendo una causa da 125mila sterline per procurato grave turbamento, imbarazzo e umiliazione.
Visto che la cifra da pagare è abbastanza ingente, Jessen si è risolto ad usare Twitter in modo più costruttivo. Tramite la pagina GoFundMe, ha intenzione di raccogliere donazioni per pagare la multa. Ed è determinato a ricorrere comunque in appello.
Il presentatore di Embarassing Bodies ha dichiarato di soffrire di problemi di salute a livello psicofisico, e di non aver ricevuto i documenti legali poiché si trovava in cura a casa dei genitori. Insomma, ridotto sul lastrico, promette di dare battaglia.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, dottor Jessen accusa l’Italia, Immobile sbotta e lo insulta
Da parte nostra, non possiamo che osservare che chi affermò “il Covid è una scusa degli italiani per non lavorare”, continua a perseverare, diabolicamente.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…