Un simulatore, seguendo alcuni indicatori, ha stabilito che la fine della pandemia da Covid-19 potrebbe verificarsi a brevissimo.
Con le vaccinazioni che si stanno seguendo in tutto il mondo si va verso sempre più più la fine della pandemia. Non sappiamo ancora quando questa finirà ma sembra che in Germania ci sia un sito che calcolando alcuni fatto la fine non sarebbe troppo lontana.
Rispetto all’anno scorso, si sono fatti passi avanti importanti anche in una situazione altamente critica. Oggi, si è arrivati anche alla possibilità di togliere la mascherina all’aperto. Una parvenza di normalità che potrebbe aiutare anche psicologicamente tutti i cittadini.
Ora è quasi partito un countdown dal un contatore tedesco, lo trovate su pandemieende.de che stabilisce un qualcosa che farebbe tutti molto felice. Andiamo a vedere su cosa si basa e se la previsione possa risultare veritiera.
Si precisa subito che il simulatore, al momento, tiene conto solo di tre paesi: Germania, Austria e Svizzera. Questo sito calcolare la fine della pandemia in relazione al tasso di vaccinazione, misurato su una media di 7 giorni.
Il calcolo si fonda su una popolazione di 83.190.556 abitanti e 14.615.052 persone vaccinate due volte in Germania. Con una percentuale di popolazione immunizzata del 17,6%
Però, questo simulatore non include alcuni aspetti. Questi sarebbero tutte quelle persone guarite, che in teoria sarebbero immune per i successivi sei mesi e hanno la stessa predisposizione dei soggetti che si sono vaccinati. Ecco che il calcolo fatto dal simulatore si basa esclusivamente sul tasso di vaccinazione.
LEGGI ANCHE >>> Disse “il Covid è una scusa degli italiani per non lavorare”, ora è al verde
Non sappiamo se questo conto alla rovescia possa rivelarsi veritiero, il simulatore annuncia la fine della pandemia tra 100 giorni. Non ci resta che attendere e sperare si verifichi quanto annunciato. Se la previsione dovesse essere confermata farebbe la gioia di tutti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…