Gianna Fregonara, prima di essere la seconda moglie di Enrico Letta, è una giornalista e blogger. Conosciamola meglio.
Gianna Fragonara è uno dei nomi di punta del quotidiano nazionale “Il Corriere della Sera”, nonché seconda moglie dell’attuale leader del Partito Democratico, Enrico Letta. Da sempre lontana dal gossip e dai paparazzi, la giornalista è dedita al suo lavoro e alla famiglia. Conosciamo meglio l’ex first lady.
Nata a Novara nel 1968, Gianna Fragonara è una delle penne più seguite della stampa italiana. Fin da piccola ha manifestato una grande propensione verso il giornalismo e la giustizia, tanto che la sua passione l’ha spinata ad iscriversi e laurearsi in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano.
Dopo la laurea decide di inseguire il lavoro dei suoi sogni ed inizia a scrivere per diverse testate giornalistiche locali del Piemonte. Ad oggi, Gianna, è una delle giornalista più brave ed importati per la redazione “Il Corriere della Sera”. Inoltre, accanto al suo lavoro di giornalista, Gianna lavora anche come blogger.
Gianna Fragonara è una donna molto discreta e semplice. Infatti, nonostante il suo matrimonio con uno degli uomini più importanti della politica italiana, la sua riservatezza ha avuto sempre la meglio, tanto da avere la capacità di allontanarsi da tutto ciò che poteva essere vicino al gossip. Infatti, in linea con il suo carattere schivo, si sa ben poco della sua vita privata.
Tuttavia, possiamo dirvi che Gianna ha sposato Enrico Letta, ex Presidente del Consiglio ed attuale segretario del Partito Democratico, nel 2003. La coppia ha avuto tre figli maschi: Giacomo, Lorenzo e Francesco. Inoltre, non si è mai esposta in merito alle decisioni politiche del marito ed è sempre stata al suo fianco.
Oltre ad essere una donna molto discreta, semplice e riservata, Gianna Fragonara è anche una donna molto legata alle sue origini, in particolare alla sua città Novara. Il Piemonte, la regione che le ha dato i natali, è stato luogo del suo matrimonio con Letta. Infatti, la cerimonia si è celebrata a Biella.
LEGGI ANCHE >>> Letta contro Salvini: “Sta al Governo solo per questo motivo”
Tuttavia, anche nel giorno più bello e festoso, Gianna ed Enrico sono stati molto attenti a non far avvicinare occhi indiscreti, allontanando i curiosi.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…