Denise rivelazione | Pericolo mascherine | Morti sospette vaccino

Une settimana intensa con novità importanti sui temi che i lettori hanno a cuore: dagli aggiornamenti sul caso Denise Pipitone a quelli inerenti a mascherine e vaccino

CheNews: Denise rivelazione | Pericolo mascherine | Morti sospette vaccino
Piera Maggio (fonte foto: Facebook, @ Chi l’ha visto?) – Covid e Vaccino (fonte foto: Pixabay)

Appuntamento con CheNews, la rubrica che riassume e getta luce su alcuni dei fatti e delle novità più importanti della settimana trascorsa, focalizzando l’attenzione sui temi che stanno a cuore agli utenti.

A tenere con il fiato sospeso davvero tutti è il caso Denise Pipitone, la bambina che all’epoca dei fatti, nel settembre del 2004, aveva 4 anni e di cui si perse le tracce da quel giorno a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

L’attenzione è però molto alta anche sulla questione pandemia da Covid-19, con la campagna vaccinale che tiene banco, mentre si continua a prestare attenzione anche alle mascherine da utilizzare per la protezione dal virus.

Denise Pipitone, arriva il testimone chiave?

La triste vicenda di Denise Pipitone è all’attenzione pubblica dopo i recenti sviluppi e la notizia di una lettera arrivata all’avvocato Frazzita. Pare che all’interno della suddetta vi sarebbero nuovi dettagli in merito al rapimento. Una notizia che, secondo LiveSicilia, potrebbe portare ad una svolta nelle indagini.

Dopo diversi appelli infatti, sembrerebbe che l’autore della lettera, colui che avrebbe visto Denise in una auto insieme ai presunti rapitori, si sia fatto avanti; quest’ultimo potrebbe diventare un testimone chiave ed avere dunque una grossa importante relativamente alle indagini.

Tuttavia, solo le indagini potranno chiarire il tutto, ovvero se possa effettivamente esserci o meno una novità importante e degna di nota a proposito del caso di Denise.

PER APPROFONDIRE >>> Svolta Denise Pipitone: il testimone esce allo scoperto

Mascherine, l’Unione Europea ritira dal mercato un modello: il motivo

Le autorità europee hanno deciso di intervenire e ritritare dal mercato un prodotto, un tipo di mascherina dal nome Sportsmask del marchio Under Armour.

Sembrerebbe infatti, in base ad alcune analisi fatte, che tali mascherina abbiano al loto interano la poliesanide (PHMB).

Nell’allerta Rapex del 23 aprile si legge che tale sostanza può casuale reazioni allergie cutaneee oltre al pericolo da inalazione.

Il modello in questione è la Sportsmask a triplo strato nero, con elastici dello stesso colore e il logo del marchio in bianco, (modello: SKU td_90.22881) con il numero di lotto 1368010-002. Confezione in plastica nera opaca.

Il prodotto è stato ritirato dallo store ma potrebbe essere ancora presente su alcuni e-commerce.

PER APPROFONDIRE >>> Attenti a queste mascherine: hanno una sostanza pericolosa

Vaccino Astrazeneca, il caso delle morti sospette: il verdetto sui lotti

Tra i tempi più stringenti relativi all’attualità di certo vi è la campagna vaccinale, che prosegue spedita in Italia, e il caso Astrazeneca di cui, come si ricorderà, a lungo si è discusso dopo alcune morti che hanno scatenato il panico ed alcuni casi che hanno portato alcuni Paesi a sospendere tale vaccino, nel corso dei mesi.

Sono stati disposti accertamenti dalla Procura di Siracusa in seguito  alla morte del sotto-ufficiale della marina militare Stefano Paternò, accertamenti che sono eseguiti nella sede del RIVM in Olanda.

A collaborare, a tal proposito, sono stati gli esperti del National Institute for Public Health and Enviroment dei Paesi Bassi e del Centro Nazionale per il Controllo e la Valutazione dei Farmacidell’Istituto superiore di sanità di Roma.

L’esito delle indagini hanno stabilito che i lotti in oggetto sono sicuri e che corrispondono agli altri Astrazeneca, e inoltre rispettano i parametri stabiliti dall’Ema.

PER APPROFONDIRE >>> Astrazeneca e morti sospette, arriva il verdetto sui lotti incriminati

Gestione cookie