A Palermo, una baby gang ha aggredito una coppia gay per un motivo che deve far riflettere sull’attuale periodo che si sta vivendo.
Il periodo attuale sta diventando sempre più brutale. Il DDL Zan può portare sicuramente nuova linfa ma da solo non fermerà questi gesti orribili. A Palermo si è verificato l’ennesimo caso di una coppia gay aggredita in malo modo.
Il discorso che si lega a queste vicende è che, almeno in alcune zone, c’è ancora un disagio sociale e culturale che fa paura. Questo ha con se ancora pregiudizi e discriminazioni che dovrebbero essere superati ma che, alla realtà delle cose, non lo sono.
I due ragazzi, di Torino, erano in vacanza a Palermo. Precisamente vicino a via Maqueda, la coppia era alla ricerca di un albergo dove risiedere in quel momento. A quel punto si è scatenato il caos attorno a loro.
Un gruppo di ragazzini prima li ha insultati solo perché si tenevano per mano per poi passare all’aggressione fisica. Risultato è che un membro della coppia è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale. Ora la polizia ha già preso tutto il materiale delle videosorveglianze per rintracciare chi ha commesso questo atto criminale.
Il sindaco Leoluca Orlando ha preso immediatamente le distanze da questo fatto. Ribadendo che quella non è la Palermo che si conosce e che il ddl Zan deve essere approvato il prima possibile. Dall’altra parte alcuni avversari politici hanno criticato la gestione della città da parte del sindaco. Sostenendo che sia troppo mediatico e poco propenso ad attuare misure di sicurezza per la città.
LEGGI ANCHE >>> Ddl Zan: tutte le tutele raggiunte negli anni dagli omosessuali
Intanto, la referente dal dipartimento delle pari opportunità Maria Saeli si è proposta di accompagnare i ragazzi per le stradine di Palermo. Perché, dice: “Palermo, per fortuna, non è questa. Palermo è tanto altro, è integrazione, è melting pot”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…