Alla vigilia dell’estate, Forte dei Marmi sta vivendo un dramma. Lo storico stabilmente balneare Gilda è andato distrutto in seguito di un incendi divampato all’alba di questa mattina.
Pessime notizie per la cittadina in provincia di Lucca. Gli abitanti di Forte dei Marmi hanno vissuto una catastrofe quando si sono svegliati e hanno trovato uno degli stabilimenti più rinomati del litorale tirreno divampare tra le fiamme. L’incendio ha, infatti, ridotto in cenere il Lido che si trova nella zona più esclusiva della Versilia, ovvero nella zona nord del paese.
All’alba della mattina del 19 maggio 2021 sono intervenuti i vigili del fuoco dei comandi di Lucca, Massa Carrara e Pisa. Alle 5.50 sono accorsi sul luogo dell’incendio per domare le fiamme dello stabilimento. Secondo la prima ricostruzione, sembra che non ci siano vittime e che non ci siano persone coinvolte, ancora da accertare i motivi del rogo.
Le indagini dell’incendio a Forte dei Marmi
Poco prima delle sei del mattino sono intervenute le forze dell’ordine, oltre che i Vigili del Fuoco. Infatti, sul luogo sono accorsi anche il comando della Polizia giudiziaria di Lucca per seguire le indagini e per comprendere le cause che hanno scatenato il rogo improvviso presso lo stabilimento balneare Gilda.
Non ancora si sa nulla sui motivi che hanno provocato l’incendio, è probabile che sia stato solo un incidente, ma non si esclude ancora la pista di un rogo appiccato volontariamente. Le fiamme ed il fumo, inoltre, sono state visibili a chilometri di distanza dal bagno Gilda.
Fra le ipotesi più accreditate dagli inquirenti c’è la pista del corto circuito che potrebbe essere partito dalla zona del capannone, dove è situato lo stabilimento balneare. Proprio questo potrebbe aver scatenato le fiamme che in pochissimo tempo hanno divorato il lido ed il suo ristorante.
LEGGI ANCHE >>> Bari, divampa l’incendio in ospedale: pazienti covid nel caos
Tuttavia, per non escludere nessun caso, la Procura della Repubblica di Lucca ha firmato per il sequestro della struttura. Almeno nelle prime ore, l’amministrazione comunale della città ha interrotto il traffico lungo il viale, per garantire ai soccorritori di intervenire prontamente.
Forte dei Marmi (LU), sotto controllo l’#incendio che dalle 05:40 di stamattina sta interessando uno stabilimento balneare. Squadre dei #vigilidelfuoco al lavoro, nessuna persona coinvolta [9:00 #29maggio] pic.twitter.com/7c5Q7zTojY
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) May 29, 2021