Dopo giorni di spifferi è arrivata l’ufficialità: Pirlo lascia la Juventus dopo un solo anno. Al suo posto arriverà Massimiliano Allegri.
Ora è ufficiale: Andrea Pirlo non è più l’allenatore della Juventus. Al suo posto a breve dovrebbe essere annunciato Massimiliano Allegri, che torna sulla panchina bianconera dopo due anni di stop. L’ex centrocampista della Nazionale lascia così Torino dopo aver vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Troppo poco il 4° posto conquistato in extremis da Pirlo per avere una riconferma. Dopo due anni di esperimenti mezzi falliti la Juventus torna così sui suoi passi riprendendosi Allegri. Il tecnico toscano oltre ai 5 scudetti conquistati ha anche portato i bianconeri a 2 finali di Champions, un risultato mai eguagliato da nessun altro allenatore in questi ultimi anni in Italia.
Juventus: quale sarà il futuro di Pirlo?
Proprio tutti questi grandi risultati hanno spinto la dirigenza della Juve a mettere nuovamente sotto contratto Allegri, che in questi due anni non ha allenato nessuna squadra. Naturalmente ci sarà da rifondare l’organico che nelle ultime stagioni è apparso logorato dalle tante vittorie degli anni scorsi.
Per quanto riguarda Andrea Pirlo, invece, ci sono varie possibilità sul piatto. In queste ore però sarebbe sempre più pressante l’ipotesi di un suo possibile approdo a Sassuolo al posto di De Zerbi. Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE >>> Clamoroso: Cristiano Ronaldo lascia la Juventus, ma resta in Italia
Sulla panchina della Juventus il campione del mondo 2006 si è seduto per 52 occasioni ottenendo 34 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte con una percentuale del 65,38% di successi. Giusto per fare un parallelo, Sarri l’anno scorso aveva chiuso la sua unica annata in bianconero con 52 panchine, 34 successi, 9 pareggi e 9 sconfitte con una percentuale di vittorie identica a quella dell’ex regista del Milan.
Grazie di tutto, Mister @Pirlo_Official!
— JuventusFC (@juventusfc) May 28, 2021