È un’imitatrice ed attrice amata e bravissima, Emanuela Aureli, ma in molti non sanno del profondo legame con Maurizio Costanzo: perché e come lo chiama
È un personaggio molto noto ed affermato del mondo dello spettacolo, Emanuela Aureli, tra i volti più amanti della televisione: non tutti conosco un dettaglio particolare a proposito di quest’ultima, il forte legame con Maurizio Costanzo. Il motivo e il modo in cui lo chiama.
Attrice ed imitatrice di successo, la Aureli ha avuto modo di interpretare tantissimi personaggi e prendere parte a svariati progetti importanti attraverso cui ha dimostrato tutto il proprio talento e le qualità che chi la segue da tempo e con affetto le riconosce.
Un percorso artistico – professionale straordinario, un talento unico per la risata ma anche un personaggio in grado di donare forti ed intense emozioni.
Tutte le curiosità, i dettagli, i particolari e le informazioni a proposito della sua carriera e degli aspetti professionali, ma anche in merito alla sua vita privata e agli aspetti personali noti, a cominciare proprio dal forte legame con Maurizio Costanzo.
LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti membro di una boy band? Ecco chi c’è con lui
Emanuela Aureli chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia
- Nome e cognome: Emanuela Aureli;
- Data di nascita: 27 maggio 1973;
- Età: 48 anni;
- Altezza: 1,75 circa;
- Peso: ignoto;
- Luogo di nascita: Cesi, Terni, Umbria.
La nota, affermata ed amatissima attrice ed imitatrice Emanuela Aureli nasce a Cesi, una frazione del comune di Terni, nella Regione Umbria, il 27 maggio del 1973, ed ha dunque, al moneto, 48 anni.
Per quanto riguarda la sua biografia, è noto il forte legame che ha con la sua famiglia e lo splendido rapporto con i suoi genitori. Emanuela fa il proprio esordio nel 1992 nell’ambito della trasmissione La Corrida, di Corrado.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Vieni da Me, da Caterina Balivo, la Aureli riceve un videomessaggio dal suo papà che la fa commuovere, sottolineando l’affetto e il rapporto con la figlia.
Il padre di Emanuela ricorda “Il nostro percorso che abbiamo fatto in lungo e largo per l’Italia quando io ti accompagnavo a fare le serate”. È stato proprio il papà infatti a contribuire a rendere possibile il suo sogno, quello di avere successo e il giusto riconoscimento dal pubblico per le sue qualità.
Sono già esperienze molto importanti, nel mondo dello spettacolo, quelle che la vedono affermarsi in contesti come Stasera mi butto… e tre! o ancora i Cervelloni.
La carriera di Emanuela Aureli: La Corrida, Ballando con le stelle, Tale e Quale show, Il cantante mascherato
Sin dalle prime occasioni vissute a pieno nel mondo dello spettacolo, l’attrice ed imitatrice mostra a tutti di che pasta e fatta, e in breve ottiene una popolarità ed un seguito davvero incredibili.
È una carriera lunga e costellata di successi, la sua, con svariati progetti importanti a cui ha preso parte in diverse vesti e in diversi ruoli.
Di seguito, un breve elenco riassuntivo e parziale delle sue esperienze nel mondo della televisione:
- La Corrida
- Stasera mi butto… e tre
- I cervelloni
- Aria fresca
- Domenica in
- Sanremo Estate
- Buona Domenica
- Ballando con le stelle 5
- Tale e quale show
- La terra dei cuochi
- Il sabato italiano
- Il cantante mascherato
Non vanno inoltre dimenticate le esperienze in radio con: Il programma lo fate voi, Donna Domenica e 610, o ancora al cinema: VIP, I mostri oggi e Alice.
Le Imitazioni di Emanuela Aurelia: Milly Carlucci, Mara Venier, Albano Carrisi, Arisa e tutti gli altri
In tanti anni di carriera, la Aurelia ha dato prova di essere un’imitatrice davvero incredibile, ‘trasformandosi’, per così dire, con grandissima abilità in diversi personaggi molto noti e strappando sempre un sorriso al pubblico.
Di seguito un elenco che contiene solo alcuni dei personaggi da lei imitati:
- Milly Carlucci
- Barbara d’Urso
- Mara Venier
- Loredana Bertè
- Ornella Vanoni
- Raffaella Carrà
- Sophia Loren
- Monica Bellucci
- Al Bano
- Valeria Marini
- Elisa Isoardi
- Anna Tatangelo
- Beppe Grillo
- Mina
- Michelle Hunziker
- Luciano Ligabue
- Laura Pausini
- Arisa
- Antonella Clerici
- Maria De Filippi
- Ricchi e Poveri
- Romina Power
- Il Volo
- Zlatan Ibrahimovic
La vita privata di Emanuela Aurelia: il marito e il figlio Giulio
Desta sempre molta curiosità da parte del pubblico, quando si parla di personaggi di tale fama e notorietà, anche la vita privata e i dettagli legati agli aspetti personali noti dei suddetti.
A proposito dell’attrice ed imitatrice di lei si sa che, quasi per caso, ha incontrato un giorno l’uomo che poi sarebbe diventato suo marito, l’uomo della sua vita.
Nel 2012 infatti Emanuela incontra Sergio, come ha raccontato lei stessa a Vieni da me, svelando che i due si sono conosciuti in discoteca. La Aureli accompagnò una sua amica che voleva farle conoscere un amico, ma la scintilla tra di loro non scoppiò.
Il caso volle però che “mio marito, che era lì ad una festa, si è avvicinato“. Da quell’incontro è iniziata una lunga, solida ed intensa storia d’amore che ha portato la coppia a sposarsi con rito civile, si legge su donnaglamour.
La coppia ha poi coronato ulteriormente l’amore e la felicità condivisa con la nascita del figlio Giulio, avvenuta nel 2015.
Emanuela Aureli e Maurizio Costanzo: “Come se fosse il mio secondo papà”
A proposito delle curiosità che riguardano Emanuela Aureli, non tutti sanno che quest’ultima ha un profondo rapporto, una forte stima ed un intenso affetto nei confronti di Maurizio Costanzo, il grande, storico ed amato volto della televisione e non solo.
A fornire maggiori dettagli a tal proposito è stata proprio la Aureli nella sopracitata intervista rilasciata a Vieni da Me, dove lo ha definito anzitutto “il mio grande Pigmalione“, ovvero colui che scopre e valorizza le qualità di un talento, contribuendo tanto a forgiarne le qualità quanto ad avvicinarlo al successo.
“Io gli voglio un bene, al signor Costanzo, come se fosse il mio secondo papà”, afferma la Aureli, con la conduttrice che resta incuriosita: “lo chiami Signor Costanzo?” infatti chiede.
La replica arriva prontamente: “Sempre!”. Chiarendo che lo chiama così perché “ho una certa venerazione, un rispetto nei suoi confronti, che va oltre la persona che è, cioè il personaggio. Lui è una persona meravigliosa, con un grande cuore, una grande anima.”
L’imitatrice svela che le ha dato tante opportunità e ha fatto si che lei potesse intraprendere tale mestiere: “mi ha dato delle occasioni. La classica persona giusta al momento giusto”.
LEGGI ANCHE >>> Flavio Insinna una furia durante l’Eredità: “Sarà un disastro”
Emanuela Aureli Instagram: il successo social
A riprova del talento, della bravura e dell’affetto provato dai fan nei confronti dell’attrice ed imitatrice, non stupisce affatto che quest’ultima abbia un grande seguito anche su Instagram.
Dando infatti un’occhiata al suo account, si può notare che il numero di follower che seguono quest’ultima si aggira intorno ai 15 mila.
Visualizza questo post su Instagram