La squadra di José Mourinho avrebbe in mente un colpo che farebbe tremare tutto il calcio italiano. L’obiettivo è Cristiano Ronaldo.
Con l’annuncio di José Mourinho, la Roma ha messo in chiaro di voler fare le cose in grande. La nuova proprietà ha iniziato a pianificare con largo anticipo la prossima stagione. Con un big del genere in panchina, iniziano a fioccare le indiscrezioni che vorrebbero contatti per Cristiano Ronaldo.
La proprietà americana con il ds Tiago Pinto sta lavorando per dare all’allenatore portoghese una squadra che possa ambire alla Champions. Non a caso, sembrano in trattativa per Granit Xhaka e Teun Koopmeiners.
Il mercato è appena iniziato ma, nonostante le difficoltà, possiamo dire che potremmo divertirci. Dato anche il clamoroso giro di allenatori visto in questo ultimo periodo.
Roma: primi contatti per Cristiano Ronaldo
Secondo il quotidiano di Torino, La Stampa, sembrerebbe esserci stata una telefonata tra José Mourinho e Cristiano Ronaldo. Non solo un piccolo saluto ma anche la volontà di capire i progetti del fuoriclasse portoghese per la prossima stagione.
Il fuoriclasse portoghese lascerà la Juve dopo un’annata molto fiacca ma potrebbe restare in Italia e approdare alla corte del vate di Setubal. L’eventuale trattativa sarebbe complicatissima per i costi enormi sia di cartellino che per l’ingaggio.
Intanto, Cristiano Ronaldo deve giocare l’Europeo con il suo Portogallo e solo dopo vedrà di prendere una decisione sulla sua prossima destinazione. Dovesse clamorosamente restare in Italia, potrebbe essere la Roma la sua futura squadra. Tra l’altro, sarebbe anche una scelta conveniente sul lato economico e del fisco italiano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Dybala via, scambio clamoroso in vista?
Naturalmente senza creare illusioni perché, ripetiamo, l’operazione è difficilissima. Però i primi contatti ci sono stati, sappiamo quanto il carisma di Mourinho possa fare la differenza. Allora i tifosi della Roma possono sognare non solo Cristiano Ronaldo ma anche un grande mercato per vederli protagonisti la prossima stagione.