Alexandra La Capria, figlia d’arte di due importanti personalità del cinema italiana, è un’imprenditrice ed è stata l’ex compagna di Francesco Venditti, dal quale ha avuto due figli.
Conosciuta al grande pubblico per essere stata la compagna di Francesco Venditti, figlio di Simona Izzo e del celebre cantante romano Antonello Venditti, Alexandra La Capria è un’imprenditrice di grande successo e si dedica a molteplici attività manageriali. Conosciamola meglio.
Alexandra La Capria: età e figlia d’arte
- Nome e cognome: Alexandra La Capria
- Data di nascita: 1° gennaio 1966
- Età: 55 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Genitori: Raffaele La Capria e Ilaria Occhini
- Luogo di nascita: Londra
- Lavoro: Imprenditrice
Nata a Londra il 1° gennaio 1966, Alexandra La Capria è figlia dello sceneggiatore e traduttore Raffaele La Capria e della bravissima attrice Ilaria Occhini, scomparsa nel 2019. Con l’esempio in casa della madre, Alexandra inizia a recitare da giovanissima e a cimentarsi in spettacoli teatrali accanto, tra gli altri, a Monica Guerritore.
Il suo debutto arriva a 19 anni e arriva anche a prendere parte a diverse produzioni televisive, per poi decidere di dedicarsi alla sceneggiatura e quindi avvicinarsi più al mondo del padre, scrivendo copioni.
Il matrimonio con Francesco Venditti e i figli
Alla fine degli anni Novanta, Alexandra La Capria incontra sul set di “Una donna per amico” Francesco Venditti, il loro è un amore travolgente, tanto che nel 1999 nasce Alice, la loro prima figlia, mentre nel 2001 danno alla luce Tommaso.
Entrambi i figli hanno deciso di dedicarsi al mondo del cinema e della musica, inseguendo le orme di entrambe le famiglia. Alice, oltre a dedicarsi alla recitazione, è iscritta all’Università alla facoltà di Lettere; mentre Tommaso è un musicista e studia a Londra nella facoltà Filosofia politica.
Alexandra è rimasta in ottimi rapporti con la famiglia di Francesco, tanto che quando pubblica dei post sul suo profilo Instagram gode di moltissimi commenti, tra cui quelli di Rossella Izzo.
Il matrimonio con Mete Nisari
Visualizza questo post su Instagram
Il 15 maggio 2015, Alexandra La Capria è convolata a nozze con l’imprenditore Mete Nisari. La cerimonia è stata intima, con pochissimi invitati e con protagonista la famiglia di entrambi. L’evento si è svolto a Roma, precisamente al Campidoglio, dove gli sposi hanno lasciato i luogo a bordo di un’auto d’epoca di colore bianco.
A rendere il party divertente ci hanno pensato i figli di Alexandra, Alice e Tommaso, che hanno animato la feste con la musica dal vivo. Anche il Mete ha due figli, dando vita ad una famiglia allargata.
Anche Francesco Venditti si è rifatto una vita, con la nuova compagna Cristina ha avuto altri due figli: Leonardo e Mia, nati rispettivamente nel 2016 e nel 2019.
La nuova carriera professionale
Grazie anche alla conoscenza con Mete Nisari, Alexandra La Capria si è allontanata dal cinema e dalla televisione e ha deciso di dedicarsi ad un nuovo lavoro che le sta dando diverse soddisfazioni. Alexandra, infatti, oggi è una stimata imprenditrice e si occupa di molteplici attività.
LEGGI ANCHE >>> Antonello Venditti, chi è? Età, carriera e vita privata
Il suo lavoro riguarda principalmente la creazione di eventi, l’interior design e la produzione di vini. Inoltre, gestisce un hotel e delle tenute che sono aperte ai turisti. Sul suo profilo Instagram pubblica spesso dei dettagli della sua vita privata e professionale.