Anche Loredana Bertè si unisce al commiato social per la scomparsa della grande Carla Fracci. Le sue parole sono toccanti e sentite.
La commozione per la scomparsa di Carla Fracci si fregia di un nuovo, toccante messaggio d’addio affidato al social network Twitter. A firmarlo è Loredana Bertè, icona leggendaria della musica italiana.
La cantante conosceva Carla Fracci da svariati anni, e aveva avuto la preziosa opportunità di collaborare con lei in passato. Dalle esperienze vissute insieme è emerso un ritratto esaustivo della celeberrima ballerina classica italiana, riassunto con poche e decisive pennellate come solo il “pettirosso da combattimento” saprebbe fare.
Loredana Bertè: “Carla Fracci era rigore e poesia”
Addio anche alla grande Carla Fracci. Ho avuto l’onore di lavorare con la Sig.ra Fracci per due stagioni nella “Gerusalemme” al Teatro dell’Opera (Terme di Caracalla). Con noi c’era anche un giovanissimo Roberto Bolle. Di lei ricordo rigore, disciplina e poesia pura. pic.twitter.com/tUnTDrR6ew
— Loredana Bertè (@LoredanaBerte) May 27, 2021
Non tutti possono affermare di aver lavorato con Carla Fracci, “prima ballerina assoluta”, come la definì il New York Times. Loredana Bertè è tra le poche privilegiate: le due si sono incontrate per due stagioni nella “Gerusalemme” messa in scena al Teatro dell’Opera delle Terme di Caracalla, a Roma.
La voce graffiante della poliedrica cantante e le movenze eteree e aggraziate della ballerina si incontrarono.
Era il lontano 2001, e le due artiste si dissero allora entusiaste della collaborazione nello spettacolo teatrale diretto da Beppe Menegatti. «Carla è formidabile, sono lusingata di lavorare con lei», aveva dichiarato Berté.
LEGGI ANCHE >>> L’addio a Carla Fracci: le parole di Antonella Clerici
L’inimitabile interprete della musica italiana ha scelto di riassumere così l’étoile della danza italiana. “Di lei ricordo rigore, disciplina e poesia pura”. Poche parole sono state così precise ed esaustive e allo stesso tempo toccanti e commoventi.