Uno dei messaggi più sinceri e commossi all’addio a Isabella De Bernardi è arrivato da Carlo Verdone, amico e collega di lunga data: “Adesso riposa in pace”.
Nella giornata di ieri ci ha lasciato l’attrice Isabella De Bernardi, nota la grande pubblico per aver recitato accanto a Carlo Verdone in “Un Sacco Bello”. Proprio l’attore romano si è fatto testimone di uno dei messaggi più toccanti, in cui ha salutato l’amica e collega tramite un video postato sui suoi canali social.
“Sinceramente mi sono davvero stancato di fare necrologi“, ha esordito così Carlo Verdone, prima di dare la terribile notizia della morte dell’attrice. “E’ da un po’ di tempo che stiamo perdendo troppe persone alle quali vogliamo e abbiamo voluto bene”. Poi la notizia: “Oggi stavo girando quando mi hanno detto che Isabella De Bernardi, la Fiorenza di ‘Un Sacco Bello’, non c’era più. E’ andata via a causa di un male incurabile”, ha continuato.
“Ci tenevo a dirvelo, anche se qualcuno di voi lo saprà. Per me resterà sempre una mia cara amica e un’attrice che mi ha esaltato in una scena molto importante del film. Riposa in pace Isabella, ti mando un bacio da qui”, conclude Verdone.
La notizia della scomparsa dell’attrice Isabella De Bernardi è impazzata ieri sul web nel giro di pochissimi minuti, arrivando in trend topic su Twitter. Accanto a Carlo Verdone ha recitato in molteplici film, la ricordiamo ad esempio in “Borotalco” del 1982 e “Il bambino e il poliziotto” del 1989.
Ma il suo ruolo più iconico rimarrà sempre quello di Fiorenza nella pellicola “Un Sacco Bello” del 1980. Proprio grazie al ruolo della fidanzata hippy di Carlo Verdone, Isabella è entrata nell’immaginario comune, tanto che ancora oggi la sua frase in romanesco, ricordata anche dall’attore romano nel video, “attento fascio a mi padre lo già sputato in faccia nn c’è metto” è tra le più famose del cinema italiano.
LEGGI ANCHE >>> Addio alla ragazza hippie di Carlo Verdone: chi era Isabella De Bernardi
Negli anni, Isabella, ha collaborato anche con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Alberto Sordi. Prendendo parte ai film “Il Marchese del Grillo” del 1981 e “Io so che tu sai che io so” del 1982.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…