Lutto nel cinema mondiale. In Disney, infatti, piangono la scomparsa di Samuel E. Wright, l’inconfondibile voce di Sebastian in La Sirenetta.
Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema, in particolare l’ecosistema Disney, che piange una delle sue voci più importanti. Nella giornata del 24 maggio, infatti, è venuto a mancare Samuel E. Wright. Negli anni l’attore afro-americano ha recitato in diverse produzioni del colosso di Topolino.
Conosciuto soprattutto come attore di teatro, è stato nominato per un Tony Award nel 1984 come miglior attore protagonista per The Tap Dance Kid. Ha preso parte anche alla versione musical in salsa Brodway della Disney de Il Re Leone. Ha cantato con Whitney Houston. Tra le sue produzioni teatrali più importanti inoltre c’è quella di Jesus Christ Superstar, dove recitava nei ruoli di: reporter, lebbroso e apostolo.
Un’intera carriera vissuta in Disney
Samuel E. Wright alla Disney ha anche prestato la propria voce nei film della Sirenetta. In quel frangente ha interpretato il piccolo granchio Sebastian, cantando anche le canzoni contenute nei film. In particolare ha fornito la voce solista a In fondo al mar, che vinse l’Oscar come miglior canzone originale.
LEGGI ANCHE >>> Cinema in lutto: è morta la star de L’attimo fuggente
Nel 2000, invece, ha partecipato al colossal sempre griffato Disney, Dinosauri. Sposato con Amanda Wright, insieme hanno avuto tre figli: Keely, Dee e Sam. Lo scorso 24 maggio purtroppo si è spento nella propria abitazione di Walden, a New York. Aveva solo 74 anni, ad ucciderlo un terribile cancro alla prostata che da tempo lo affliggeva. Lascia un vuoto incolmabile nel cinema e nella musica. La sua voce black ha scritto pagine storiche. Questa volta non è La Sirenetta a perdere la propria voce, ma il povero Sebastian.