Nella giornata di ieri è venuto a mancare Arturo Gentili, storico attaccante dell’Atalanta, che con la Dea vinse la Coppa Italia.
Ci sono alcuni calciatori che restano nella storia di un club in maniera silenziosa. È il caso di Arturo Gentili, attaccante tutto cuore e velocità, che durante la sua carriera ha regalato diverse gioie ai tifosi dell’Atalanta. Cresciuto nelle giovanili del Leffe approdò alla corte della Dea nel 1955.
Con i nerazzurri ha giocato diverse stagioni conquistando una promozione in Serie A nella stagione 58-59 e una Coppa Italia nel 62-63. Quest’ultima è l’unica coppa conquistata nella storia dei bergamaschi. Gentili non giocava in maniera continuativa con l’Atalanta. Veniva utilizzato solo in particolari frangenti di gara, quando bisognava giocare in contropiede.
In Serie A ha giocato in tutto 49 partite totalizzando 7 reti, tutte proprio con la maglia dell’Atalanta. In Serie B, invece, ha messo a segno 12 gol in 42 presenze. In carriera ha vestito anche le maglie di Varese, Triestina e Gallaratese.
Purtroppo nella giornata di ieri è venuto a mancare Arturo Gentili all’età di 85 anni lasciando la moglie Maria e i figli Ivana e Giovanni. I funerali verranno celebrati giovedì alle 9:30. La funzione si terrà presso la chiesa parrocchiale di Stezzano, paese nativo dell’ex attaccante dell’Atalanta. Da parte della nostra redazione vanno le più sentite condoglianze alla sua famiglia.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio: ci lascia un grande ex della Nazionale
Durante la sua carriera ha sempre girovagato per il nord Italia cercando di restare vicino alla sua Stezzano, in provincia di Bergamo. La Dea, che qualche giorno fa ha festeggiato il suo 3° accesso consecutivo alla Champions sicuramente non ha dimenticato quegli anni gloriosi con gli scatti di Gentili in profondità.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…