Paola Tommasi è una economista italiana ma salita alla ribalta dopo il ruolo all’interno dello staff di Donald Trump. Ora vediamo di saperne di più.
La nota economista italiana è nata a Lecce nel 1982. La 39enne è originaria di Melendugno. E’ una persona estremamente riservata per questo si sa poco della sua vita privata. Anche sui social è poco attiva e non è neanche molto seguita.
La carriera dell’economista italiana
Le prime esperienze le ha come commercialista all’Agenzia delle Entrate. Appassionata di politica, entra a far parte del partito di Forza Italia come capo della segreteria tecnica del presidente della Camera dei Deputati proprio dello stesso gruppo.
Il suo picco lo raggiunge quando entra a far parte dello staff di Donald Trump durante la campagna per le presidenziali degli Stati Uniti. Inoltre periodo in cui era inviata per il quotidiano Il Tempo. I suoi argomenti di ricerca sono sull’economia e sulla politica internazionale, specificatamente quella americana.
I più non sapranno che ha anche scritto un libro nel 2017. Questo ha un titolo molto particolare e infatti ha riscosso un cerco successo nell’ambiente di riferimento. Questo libro è “Attaccateve al Trump“.
La gravidanza di Paola Tommasi: marito e figli
Nonostante il periodo duro della pandemia, l’economista è riuscita ad andare a Barcellona e ricorrere alla fecondazione assistita grazie ad un seme di un donatore anonimo.
E’ andata in Spagna, perché in Italia non è possibile eseguire questa procedura. Inoltre lo ha fatto, come da lei sostenuto, perché l’età avanza e non poteva perdere ulteriore tempo. Una scelta coraggiosa ma che ha trovato sostegno da molti ed è stato interessante vedere le reazioni delle persone una volta raccontato il tutto. Inoltre ha lanciato un messaggio a chiunque voglia fare figli. Ha consigliato di farli presto, il resto come la casa e la carriera possono attendere ma i figli bisogna farli presto.
Della sua vita si sa poco, non sappiamo se abbia un compagno o un marito ma potremmo scoprirlo oggi dato che sarà ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.