Pierpaolo Sileri, il sottosegretario alla Salute, ha parlato di una svolta per quanto riguarda le mascherine.
Ad un anno dallo scoppio della pandemia, le cose si sono evolute. L’arrivo dei vaccini sta accelerando il processo di convivenza con questo nuovo virus. Le cose, naturalmente, non sono finite ma si può guardare al futuro con positività.
Sappiamo bene le tante polemiche dettate dalle decisioni del governo. Le chiusure sono sempre stato oggetto di discussione. Ma ora, sembra, che oltre alla zona gialla ci sia una novità importante anche sulle mascherine. E con l’aumento dei vaccinati, si avrà sempre più una parvenza di normalità.
Proprio di questo ha parlato il sottosegretario Sileri. La decisione che sta maturando sull’utilizzo delle mascherine potrà far felici molte persone. Sostanzialmente per due motivi: il primo è una situazione di costante miglioramento generale e la seconda perché questo non sono molto comode, specialmente in estate.
Sileri e l’uso parziale delle mascherine in estate
Intervenuto a Mattino Cinque, trasmissione con Francesco Vecchi e Federica Panicucci, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha dato altre novità sull’estate che andremo a vivere. Ha parlato di possibilità di togliere la mascherina dato che già metà popolazione ha minimo una dose di vaccino.
Così facendo sarà possibile, all’aperto, abbassare la mascherina in luoghi in cui non ci sia un assembramento. Quindi l’utilizzo ci sarà sempre ma in specifici luoghi si potrà abbassarla o rimetterla in tasca.
LEGGI ANCHE >>> Covid, Cina: nuovo scandalo, ombre sul laboratorio di Wuhan
Si noti come il governo stia andando sempre più in direzione di superamento della pandemia. Tenendo sempre a ricordare che il covid è ancora presente e probabilmente lo sarà ancora per tanto. La responsabilità di tutti è ancora chiamata all’ordine ed è anche grazie a questa ci stanno vedendo sempre più miglioramenti.