Ancora un altro femminicidio. A Roma, una donna di 63 anni è stata uccisa dopo essere stata colpita alla testa dal marito con suppellettili e soprammobili. L’uomo è stato immediatamente fermato dai Carabinieri.
Ennesimo caso di femminicidio nella Capitale. La scorsa notta, una donna di 63 anni è stata aggredita e colpita a morte dal marito di 61 anni. L’uomo, poi, ha chiamato il figlio per dirgli che la madre era priva di sensi. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, hanno trovato il marito steso sul letto accanto al corpo della moglie senza vita.
L’omicidio è avvenuto a Roma, nel quartiere capitolino Balduina, dove la coppia di coniugi abitava. La tragedia si è consumata la notte tra il 24 e il 25 maggio, nell’appartamento in via Emilio Draconzio, zona Medagli d’Oro. La vittima è stata una donna di 63 anni, uccisa a causa dei forti colpi alla testa del marito.
Per quanto riguarda l’arma del delitto sembrerebbe che l’uomo ha usato più oggetti presenti all’interno dell’appartamento. Infatti, pare che per colpire la moglie abbia preso suppellettili e soprammobili colpendola alla testa più di una volta, fino a levarle la vita.
Ad intervenire immediatamente sul posto sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Roma Trionfale. Tuttavia, il corpo militare, per entrare nella casa dei coniugi hanno dovuto chiedere aiuto ai Vigili del Fuoco che hanno forzato la serratura. Una volta dentro l’appartamento hanno trovato la donna 63enne senza vita stesa sul letto. Il marito, 61enne, era accanto a lei.
Proprio l’uomo, in cura da diverso tempo per problemi psichiatrici, aveva dato l’allarme chiamando il figlio che, preoccupato da quanto il padre gli ha detto, ha avvertito i Carabinieri chiamando il 112 dicendo che la madre era priva di sensi. I sospetti sono ricaduti immediatamente sull’uomo.
LEGGI ANCHE >>> Donna uccisa a Ferrara: si indaga sul suo compagno
Le forze dell’ordine intervenute, i Carabinieri della sezione rilievi tecnico scientifici del Nucleo Investigativo di via In Selci, hanno fermato l’uomo. Secondo le ultime notizie, il marito della donna assassinata si trova in ospedale a Roma, piantonato 24 ore su 24 dal corpo militare.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…