“Da quando le donne giocano a calcio”, questa è una delle tante frasi che si è sentita dire Aurora Leone, attrice comica e membro del gruppo campano The Jackal, dal direttore generale della Nazionale Cantanti alla vigilia della Partita del Cuore.
Alla vigilia della partita di beneficienza, Aurora Leone dei The Jackal è stata vittima di misoginia da parte dei dirigenti della Nazionale Cantanti. La ragazza ha raccontato l’accaduto, tramite le sue storie su Instagram, insieme a Ciro Priello, altro membro del gruppo comico campano. Una storia che sa dell’assurdo. Ma chi è Aurora Leone? Conosciamola meglio.
Aurora Leone: età e famiglia
Aurora Leone è nata a Caserta il 18 maggio 1999. Conosciuta dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma Italia’s Got Talent, in cui è spiccato il suo lato comico, e per far parte del gruppo campano The Jackal.
La vena artistica l’ha presa dal padre, Giancarlo Leone, famoso architetto casertano nonché comico e autori di testi teatrali. Aurora, infatti, è cresciuta proprio con questo spirito attoriale, tanto da distinguersi fin da subito.
La carriera nei The Jackal e l’Università
Aurora Leone è uno dei volti più noti grazie ai The Jackal, nonché autrice di moltissimi testi. Con il gruppo campano ha seguito lo speciale del Festival di Sanremo di quest’anno, in cui è emerso tutta la sua predisposizione alla comicità, facendosi apprezzare per la scelta dei tempi televisivi. Come attrice comica, il suo debutto è arrivato al Teatro Civico 14 dello Spazio X di Caserta.
Visualizza questo post su Instagram
Prima di entrare a far parte dei The Jackal, Aurora, è stata una concorrente del programma televisivo di Sky Italia’s Got Talent. La sua creatività, il suo talento e il suo punto di vista sul suo mondo familiare l’hanno portata in finale, ad un passo dalla vittoria. Ancora oggi i suoi monologhi sono molto cliccati sul web. Inoltre, è apparsa nel programma di Rai2, Stasera Tutto è Possibile.
Non è solo un’attrice. Infatti Aurora Leone studia alla facoltà di Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli. Precedentemente si è diplomata al liceo scientifico di Napoli.
Vita privata
Della vita privata di Aurora Leone si sa pochissimo. Oltre ad essere una figlia d’arte, sappiamo che è molto legata al fratello Antonio, in cui spesso compare con lei in diversi scatti pubblicati su Instagram. Inoltre, non è fidanzata anche se in passato ha avuto una relazione con Lorenzo Tronconi, volto noto di alcuni talent televisivi.