Un tweet nella notte di un noto personaggio pubblico francese spinge a pensare che dietro le richieste di squalifica dei Maneskin all’Eurovision Song Contest ci sia il Presidente Macron.
Complimentarsi con il vincitore e/o i vincitori. No, non è il modus operandi dei francesi che, usciti sconfitti dall’Eurovision Song Contest, con la cantante transalpina Barbara Pravi, hanno alzato un inutile polverone chiedendo la squalifica dei Maneskin. Il motivo? L’accusa a Damiano David, leader della band, di aver “sniffato cocaina” in diretta televisiva. L’insinuazione è avvenuta in seguito ad un video – in cui, oggettivamente, non si vede nulla – che gira sul web subito dopo la proclamazione del vincitore.
Non è bastata la smentita di Damiano in conferenza stampa, l’attacco e le insinuazioni dei francesi al gruppo italiano sono continuate per ore ed ore, tanto da spingere i Måneskin ha dichiarare di volersi sottoporre al test antidroga per provare la loro estraneità ai fatti. Ma chi c’è dietro la richiesta di squalifica dei Maneskin?
A scatenare la furia francese contro i Maneskin è stato un amico molto intimo di Macron e della moglie Brigitte. Si tratta di un comico transalpino, Cyril Hanouna, che con un tweet ha alimentato i sospetti su Damiano: “Se fosse confermato che il candidato italiano ha commesso questo gesto, ci vuole davvero una squalifica. Attendiamo le conclusioni dell’inchiesta! Ma se è vero, squalifica! Se è così stanno le cose la Francia deve vincere! Faccio appello alla tv francese, a Eurovision e Emmanuel Macron“, si legge nel tweet.
Per questo motivo si pensa che dietro la richiesta di squalifica dei Maneskin ci sia Macron. La questione, dunque, si è allargata anche alle istituzioni. Tanto che è intervenuto perfino il ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian, affermando: “È la commissione di deontologia che deve risolvere la questione. Se c’è bisogno di sottoporsi ai test, faranno i test”.
LEGGI ANCHE >>> Eurovision Song: Maneskin squalificati? Il motivo è clamoroso (VIDEO)
Evidentemente in Francia avevano messo i soldi da parte per organizzare l’Eurovision Song Contest 2022 a Parigi, ma qualcosa non è andato secondo i loro piani. Chissà se quei soldi saranno usufruiti per pagare il risarcimento danni alla rock band italiana. Di sicuro, dopo i risultati del test antidroga, ai francesi gli toccherà stare “zitti e buoni”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…