Ieri la tragedia della funivia di Stresa ha scosso il paese. Un evento che ha causato tanti morti e un solo sopravvissuto: il piccolo Eitan.
La tragedia che si è consumata ieri ha fatto fermare per un attimo l’intero stivale. Le cause sono state disastrose e le conseguenze gravissime. All’interno della funivia c’erano due bambini: E. e M. Z.. Il secondo, però, non ce l’ha fatta.
al momento, il piccolo E. è ancora molto grave ed è ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Il bambino che viveva nel Pavese era di origine israeliane ed è ancora in prognosi riservata dopo l’intervento.
E. ha subito una dramma immane. Nel funivia era con il padre, la madre e suo fratello di due anni che sono deceduti. La dinamica che ha visto protagonista lui e M.Z. è quella che con l’impatto sono stato sbalzati fuori dalla funivia con i corpi caduti nell’erba.
M. aveva una situazione complessa con traumi al cranio, al torace e frattura alle gambe. Mentre E., nel trasporto in sala operatoria in lacrime ha detto: “Lasciatemi stare, ho paura“. Al momento resta in condizione critiche ma è l’unico sopravvissuto del dramma avvenuto in Piemonte.
Il bambino ha riportato fratture alle gambe, cranio e addome. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo e, fino ad ora, ci sono riusciti. Nella nottata è arrivata all’ospedale anche la zia A.B., sorella del padre. Ha raccontato che molti le hanno scritto su WhatsApp messaggi di dispiacere e non capiva il perché. Sulle condizioni ha solo detto che bisognerà valutare la situazione momento dopo momento.
LEGGI ANCHE >>> Strage di Stresa: le ultime parole delle vittime prima della tragedia
La donna ha ricevuto la comunicazione dai carabinieri e ha capito che il piccolo si era salvato perché non faceva parte dei nomi citati dai carabinieri. Con loro, sono morti anche i nonni della cognata. Dopo aver fatto il vaccino in Israele erano arrivati in Italia per passare del tempo con i propri nipoti. Purtroppo il destino è stato brutale anche con loro.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…