Stasera Corrado Formigli sarà ospite di Otto e Mezzo. Tutto ciò che c’é da sapere sul popolare giornalista televisivo e sulla moglie Stella.
La popolarità del giornalista televisivo Corrado Formigli, conduttore del programma di approfondimento e d’inchiesta Piazza Pulita, non conosce crisi. Il volubile panorama dei talk show ha mietuto molte vittime illustri, ma non lui.
Qual è il segreto dell’opinionista e conduttore reporter? Forse il suo matrimonio con Stella Prudente, a sua volta esperta giornalista e blogger. Una coppia d’arte, si potrebbe dire. Non si sa molto di loro, che fanno della professionalità e della riservatezza mediatica la quintessenza del proprio lavoro. Ma c’è qualcosa che sappiamo.
Corrado Formigli è sposato con Stella Prudente da diversi anni, anche se non si sa da quanti precisamente.
La donna ha seguito un cursus honorum da professionista dell’informazione. Esperta di diplomazia estera e proficua collaboratrice di Sette e Il Manifesto, ha lavorato con Askanews (l’ex Apcom) ed è stata redattrice per Il Messaggero, concentrandosi su politica interna e notizie dal Vaticano. Oggi, è caporedattrice per Pubblico e scrive per la rivista Internazionale.
Addirittura, Stella Prudente può vantare un curriculum ugualmente prestigioso rispetto a quello del più celebre marito.
Dalla loro unione, sono nate due bambine due bambine: Sofia nel 2011 e Viola nel 2009, rispettivamente di 12 e quasi 10 anni.
Anche le figliolette seguiranno le orme professionali dei genitori? É presto per dirlo. I coniugi Formigli hanno rivelato che adorano trascorrere il tempo libero assieme alle bambine godendosi un po’ di televisione tutti insieme. Verosimilmente i programmi sono diversi rispetto a quelli di stretta e cruda attualità di cui si occupano i genitori.
Corrado Formigli nasce a Napoli il 24 marzo 1968. Oggi ha dunque 53 anni. Ha trascorso la giovinezza felicemente tra i quartieri del capoluogo campano.
Il padre era direttore dei lavori di una nota impresa di costruzioni, la madre una casalinga. Entrambi hanno origini toscane. Formigli è laureato in Giurisprudenza alla Federico II.
La passione per il giornalismo si appropria della sua vita fin da subito, preceduta solo da un’effimera avventura come pilota di go kart. Giovanissimo, è corrispondente a Londra per Il Manifesto. Torna in Italia ed inviato per svariate trasmissioni di attualità per Rai e Mediaset, con particolare attenzione per gli scenari dei conflitti internazionali. Vince il premio Ilaria Alpi per un documentario sulla guerra in Algeria.
I rapporti con Michele Santoro, in particolare, sono molto stretti: Formigli è co-autore e co-responsabile di spicco per le inchieste di Annozero su Rai 2 per svariati anni.
Dal 2011 conduce Piazzapulita su La7. Ha scritto anche due libri: Impresa impossibile, storie di italiani che hanno combattuto e vinto la crisi e Il Falso Nemico.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…