Dramma per lo sport in Cina dove il maltempo ha causato la morte di ben 21 atleti durante una maratona. Una vera e propria strage.
Lo sport piange 21 atleti tragicamente scomparsi nella giornata di ieri. Il dramma si è consumato in Cina, durante una maratona in montagna. I malcapitati si trovavano sulla Foresta di pietra del Fiume Giallo, vicino la città di Baiyin, nella provincia di Gansu. Erano in tutto ben 172 i corridori presenti alla manifestazione.
Di questi 21 purtroppo sono morti e gli altri 151 invece si sono salvati. Altri 8 però sono stati trasportati in ospedale dove sono stati curati per ferite lievi ed ipotermia. A rendere drammatico il tutto è il modo con il quale questi poveri atleti hanno trovato la morte.
Verso mezzogiorno, all’altezza del tratto in alta quota della corsa, tra i 20 e i 31 Km, è venuto giù l’inferno. Le condizioni metereologiche sono precipitate improvvisamente. Dal cielo è caduta grandine e pioggia gelata e in pochi istanti i 21 malcapitati sono in pratica morti di freddo a causa dell’abbassamento improvviso delle temperature.
Un vero e proprio dramma nello sport cinese. Tra le vittime infatti figurano anche due atleti molto famosi in paese: Liang Jing e Huang Guanjun. Subito si sono mobilitate le operazioni di soccorso. en 700 persone hanno provato a salvare più gente possibile. Alla fine 18 persone sono state tratte in salvo, ma per i 21 malcapitati non c’è stato scampo.
LEGGI ANCHE >>> Dramma nel calcio: è morto uno dei protagonisti di Italia-Brasile del ’94
I media locali raccontano di alcune testimonianze agghiaccianti. Tante persone hanno raccontato di aver avuto addirittura difficoltà a stare in piedi a causa del vento forte. Ora bisognerà capire se una sciagura del genere poteva essere evitata dagli organizzatori, previsioni meteo alla mano.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…