Dramma nello sport: 21 morti, la causa è agghiacciante

Dramma per lo sport in Cina dove il maltempo ha causato la morte di ben 21 atleti durante una maratona. Una vera e propria strage.

Sport cinese in lutto (Google Images)
Sport cinese in lutto (Google Images)

Lo sport piange 21 atleti tragicamente scomparsi nella giornata di ieri. Il dramma si è consumato in Cina, durante una maratona in montagna. I malcapitati si trovavano sulla Foresta di pietra del Fiume Giallo, vicino la città di Baiyin, nella provincia di Gansu. Erano in tutto ben 172 i corridori presenti alla manifestazione.

Di questi 21 purtroppo sono morti e gli altri 151 invece si sono salvati. Altri 8 però sono stati trasportati in ospedale dove sono stati curati per ferite lievi ed ipotermia. A rendere drammatico il tutto è il modo con il quale questi poveri atleti hanno trovato la morte.

Sport cinese in lutto: dramma durante la maratona

Verso mezzogiorno, all’altezza del tratto in alta quota della corsa, tra i 20 e i 31 Km, è venuto giù l’inferno. Le condizioni metereologiche sono precipitate improvvisamente. Dal cielo è caduta grandine e pioggia gelata e in pochi istanti i 21 malcapitati sono in pratica morti di freddo a causa dell’abbassamento improvviso delle temperature.

Un vero e proprio dramma nello sport cinese. Tra le vittime infatti figurano anche due atleti molto famosi in paese: Liang Jing e Huang Guanjun. Subito si sono mobilitate le operazioni di soccorso. en 700 persone hanno provato a salvare più gente possibile. Alla fine 18 persone sono state tratte in salvo, ma per i 21 malcapitati non c’è stato scampo.

LEGGI ANCHE >>> Dramma nel calcio: è morto uno dei protagonisti di Italia-Brasile del ’94

I media locali raccontano di alcune testimonianze agghiaccianti. Tante persone hanno raccontato di aver avuto addirittura difficoltà a stare in piedi a causa del vento forte. Ora bisognerà capire se una sciagura del genere poteva essere evitata dagli organizzatori, previsioni meteo alla mano.

Gestione cookie