Tragedia in vacanza per una bambina di 4 anni

A Palinuro, una tragedia ha colpito una bambina. Durante una piccola escursione con i genitori è inciampata per poi cadere da un dirupo.

Bambina ritrovata dalla guardia costiera (AdobeStock)
Bambina ritrovata dalla guardia costiera (AdobeStock)

In Campania non è la prima volta che capita una tragedia ad una famiglia in vacanza. Molti ricorderanno l’incidente alla Solfatara che ha visto la morte di tre turisti, inghiottiti da una voragine.

Poche ore fa, nel Cilento si è verificata una cosa simile. Sempre protagonista una famiglia straniera in vacanza che alla fine si è trasformata in una vera e propria tragedia. Difficilmente supereranno l’accaduto tanto facilmente.

L’escursione con i genitori poi la tragica caduta per la bambina

Verso ora di pranzo, a Palinuro durante un’escursione con i genitori, una bambina di quasi 5 anni è deceduta. Tutto è avvenuto quando i tre si sono messi in cammino dalla spiaggia del porto, prendendo la strada che conduce al Fortino.

Arrivati ad un certo punto del sentiero, la piccola si è momentaneamente allontanata dai suoi genitori e lì sarebbe scivolata giù per un dirupo. Subito i genitori si sono mossi, ripercorrendo all’indietro il sentiero, per ritrovare la loro bambina e per raggiungere il porto e chiamare i soccorsi.

I soccorsi subito si sono attivati, la motovedetta della capitaneria di porto è subita arrivata al punto indicato. Dopo qualche minuti di ricerca, un guardiacoste ha trovato il corpo della povera bambina. Tutti i tentativi successivi di soccorso sono stati inutili.

LEGGI ANCHE >>> Incidente: soccorritore del 118 arriva sul posto, ma per lui è un dramma

Qualsiasi tentativo è stato vano, la bambina ha riportato gravissime ferite durante la caduta. Ora si è in attesa del magistrato del tribunale di Vallo della Lucania che si unirà alla guardia costiera guidata da Francesca Federica Del Re e ai carabinieri di Centola che sono già sul luogo.

Gestione cookie