Un terribile lutto ha colpito il cast di Flash Gordon. È morto l’attore e stuntman Roy Scammell. Aveva preso parte anche a diversi 007.
Era un uomo d’azione non c’è che dire. Roy Scammell, all’interno della sua lunga carriera ha interpretato svariati ruoli lavorando principalmente come stuntman. Ha recitato durante la sua carriera accanto a grandissimi attori e in particolare ha preso parte a moltissimi film della saga James Bond.
Nel ruolo di 007 ha fatto lo stuntman. Nato nel 1932 ad Hendon ha partecipato a tantissimi film iconici come Arancia Meccanica, Alien e Italian Job. Ha collaborato con artisti del calibro di John Wayne, Peter Sellers, Steve McQueen e Marilyn Monroe.
Roy Scammell però ha preso parte anche a numerosi programmi e serie tv come ad esempio Doctor Who. Un’artista a 360°, famoso in particolare per le sue mirabolanti acrobazie. Durante la sua lunga carriera però non ha prestato solo il suo corpo alla macchina da presa. In alcuni film infatti è stato anche un attore.
Flash Gordon un flop poi rivalutato
Ad esempio nell’iconica pellicola del 1980 Flash Gordon ha recitato nel ruolo di Hawkman #8. Il film in questione fu un vero e proprio colossal con un budget di 35 milioni di dollari. Avendo alle spalle un produttore come Dino De Laurentiis ebbe una forte impronta italiana nell’accuratezza dei costumi e delle scenografie dove da tempo siamo maestri. Stellare la colonna sonora curata dai Queen. Nonostante il flop al botteghino divenne in seguito un cult come spesso accade.
LEGGI ANCHE >>> Cinema in lutto: è morta la star de L’attimo fuggente
Roy Scammell purtroppo si è spento nel weekend a casa della figlia dopo una lunga malattia che lo attanagliava dal 2018. Aveva 88 anni e lascia un vuoto incolmabile nel cinema che lo ha apprezzato in questi anni per le sue mirabolanti acrobazie.