In India una donna di 76 anni era morta di Covid, ma all’improvviso si è risvegliata nella bara poco prima della cremazione.
La storia che ci arriva dall’India è grottesca e inquietante. Una donna qualche giorno fa si era ammalata di Covid. Come sappiamo i numeri lì nel paese sono altissimi e i posti letto ormai sono terminati. La signora a quel punto ha cominciato a vagabondare da un ospedale all’altro senza mai trovare qualcuno che le prestasse le dovute cure.
Trasportata in ambulanza la 76enne ha perso conoscenza e i medici ne hanno decretato il decesso. A quel punto i familiari hanno cominciato ad organizzarle il funerale. Come spesso accade in India l’idea era quella di cremare l’anziana dopo la cerimonia. Fortunatamente però le cose sono andate diversamente.
Dopo la morte per Covid la sconvolgente resurrezione
Ad un certo punto, infatti, tra lo sconvolgimento generale la donna si è risvegliata poco prima che il suo corpo venisse cremato. I testimoni raccontano che per il forte spavento sarebbe scoppiata in un pianto liberatorio. Insomma tutto è bene quel che finisce bene. La donna, infatti, almeno si è risvegliata in tempo, prima che la cremazione diventasse irreversibile.
LEGGI ANCHE >>> Covid, inquietanti risvolti dall’India: trovati corpi nel Gange
Naturalmente situazioni come queste sono molto gravi e speriamo non si ripetano in futuro. L’India è così tanto attanagliata dalla morsa del Covid che non riesce a far fronte ai tanti malati che ci sono nel proprio paese. La variante indiana inoltre sembra molto più aggressiva e preoccupa gli esperti per la possibile diffusione in tutto il globo. Soprattutto in questo periodo estivo in cui tutti cominceranno a viaggiare e girare da una nazione all’altra. Le conseguenze potrebbero essere davvero catastrofiche questa volta.