Elon Musk regnerà incontrastato sul pianeta rosso, con tanto di titolo imperiale? Lo avrebbe anticipato un libro, con sorprendente anticipo.
Oltre la scienza si trova il futuro. O almeno così si sostiene. Ma quando la fantascienza incontra l’escatologia profetica di solito la veridicità, né presente né passata, non è esattamente a portata di mano.
L’ultima sortita nell’ambito delle profezie riguarda niente meno che il miliardario sudafricano Elon Musk. E stavolta, pare essere inquietantemente verosimile. Ma di cosa si tratta e da dove arriva?
Il pronostico arriva da un libro del lontano 1952, nel quale viene menzionato un dettaglio scovato e amplificato dai tabloid inglesi. Si tratta di Progetto Marte, uno scritto di modeste dimensioni e modesto valore, più che dimenticato, ad opera della penna dai Wernher Von Braun.
Gli appassionati di storia e tattica militare lo ricorderanno: Von Braun era l’ideatore dei devastanti razzi V2 del Terzo Reich, poi ingegnere aerospaziale per il Terzo Reich. Con l’Operazione Paperclip lui e diversi altri scienziati tedeschi furono trasferiti negli Stati Uniti dal presidente Truman. Dobbiamo ringraziare anche lui per il successo delle missioni Apollo verso la Luna.
Un esperto del settore dunque, proprio come Musk. Nel suo romanzo di fantascienza con tanto di verosimili dettagli tecnici aerospaziali, Von Braun immaginò il primo viaggio su Marte. Poi, il passo incriminato: dopo la colonizzazione, il governo marziano sarebbe composto da dieci uomini, guidato da un imperatore eletto a suffragio universale chiamato Elon.
Premonizione e casualità? Beh, Elon Musk ha già investito miliardi nel colosso aerospaziale privato Space X per la conquista e la colonizzazione del pianeta rosso. Conquista non letterale, certo. Ma in un certo senso, il dettaglio del romanzo di Von Braun si starebbe già concretizzando.
LEGGI ANCHE >>> Elon Musk ricopre di denaro chi aiuta l’ambiente: ecco come
Musk ha replicato con la solita ironia su Twitter. “Siamo sicuri che sia vero?” Lo scopriremo nei prossimi anni.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…