All’ospedale policlinico di Bari è scoppiato un incendio in un sotterraneo che ha creato panico e caos tra il personale e i pazienti.
Come ben sappiamo, le strutture ospedaliere in questo periodo sono quelle a maggior esposizione mediatica. Un problema che prima sarebbe magari gestito con più lucidità ora ci sono molte più variabili da considerare.
Ed è quello che è avvenuto all’Ospedale Policlinico di Bari, nel padiglione Asclepios. Un vero e proprio incendio che ha causato attimi di terrore e ha fatto attuare misure di emergenza sia per i pazienti senza covid che per i pazienti positivi al coronavirus.
Nella giornata di ieri, a Bari è scoppiato un incendio impressionante. Subito si sono attivate le misure di sicurezza. Queste hanno portato ad evacuare il padiglione Asclepios e trasferire i pazienti del reparto Covid in dei container esterni alla struttura ospedaliera.
I vigili del fuoco hanno tolto l’energia elettrica per lavorare in massima sicurezza e non aver problemi. L’incendio divampato era davvero impressionante e di grosse dimensioni, tali per cui ci sono volute varie squadre di pompieri per debellarlo.
Fortunatamente non ci sono stati feriti o persone intossicate e l’incendio è stato spento poco dopo. Quello che è rimasto è solo tanto fumo e un incredibile odore di bruciato. Dalle prime testimonianze, a prendere fuoco sarebbe stato il deposito dei rifiuti, in cui c’era plastica e rifiuti dell’ospedale.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, non rispetta il coprifuoco: finisce in ospedale
Ora il pronto soccorso dell’ospedale è momentaneamente inagibile per via del fumo e del tremendo odore. Dal personale del policlinico fanno sapere che i danni hanno colpito solo gli ambienti e i dispositivi al loro interno. Ora sono in corso tutti le verifiche del caso per stabilire del dinamiche dell’accaduto.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…