La Gran Bretagna, dopo la Brexit, sta usando metodi poco ortodossi nei confronti degli europei e specialmente nei confronti degli italiani.
Con la Brexit, in Gran Bretagna si è avuto un forte scossone. La decisione del popolo inglese ha fatto cambiare alcune carte in tavola sia sotto il profilo economico che quello di regolamentazione.
Il caso è abbastanza emblematico. Riguarderebbe tanti europei, moltissimi dei quali italiani, cacciati in malo modo dal territorio inglese. Le leggi britanniche, però, dovrebbero accettare chi arriva per sostenere un colloquio di lavoro. Anche senza che il soggetto sia in possesso del visto se il datore di lavoro ha espressamente richiesto ciò.
La detenzione si muove tra l’attesa nelle stanze degli aeroporti e Yarl’s Wood nel Bedfordshire. Si procede a tutte le verifiche del caso per poi espellere i viaggiatori di turno.
Le esperienze divulgate lasciano senza parole sul modus operandi inglese. Le testimonianze parlano di vera e propria detenzione per soggetti considerati come immigrati clandestini. Questi sono successivamente portati nel carcere di Heathrow, con tutti gli oggetti personali che vengono sequestrati. Casi che stanno diventando sempre più frequenti.
Intanto in Europa ribolle la polemica sui metodi utilizzati dai britannici. Otto eurodeputati hanno scritto al presidente della Commissione Europea, Ursula Van der Leyen. Questi sono fortemente preoccupati da tutte le testimonianze. Così hanno richiesto un intervento urgente per risolvere la situazione.
LEGGI ANCHE >>> Enrico VIII d’Inghilterra, le curiosità del “re dei re” e la fine dei Tudor
Il portavoce del primo ministro inglese Boris Johnson ha cercato di smorzare i toni con le classiche smentite di rito. Sembrano smentite di facciata dato che anche il ministro bulgaro in Gran Bretagna, Marin Raykov ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini bulgari trattati nello stesso modo. Per quanto riguarda l’Italia, il sottosegretario degli Esteri segue la vicenda da vicino. Pronto per un incontro imminente a Roma alla Farnesina con l’Ambasciatrice del Regno Unito.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…