Ormai gli animali domestici sono sempre più frequenti nelle nostre case. Ma una statistica appena venuta fuori è brutale e atroce.
Oramai sempre più persone hanno in casa un o più animali. Dai cani ai gatti fino ad arrivare a pesciolini e tartarughe. Molto spesso sono acquisti di cui prendersi cura dato che ci tengono compagnia.
Soprattutto in un periodo del genere, questi animali hanno tenuto di buon umore moltissime famiglie e persone che erano sole. Ricordando che il prendersene cura è vitale una volta preso l’onere di portarlo a casa e considerarli come delle persone che hanno dei propri sentimenti è proprio la base di un rapporto umano.
Oltre l’aumento di persone che hanno acquistato degli animali per la propria casa e compagnia c’è anche quello che riguarda i maltrattamenti. Seguendo le statistiche stipulate dall’associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) i numeri sono veramente drammatici e allarmanti.
Si parla di oltre 3 mila animali, specificatamente cani e gatti, che annualmente perdono la vita per stenti e percosse che avvengono all’interno delle mura domestiche. E come accade in casi di violenza domestica, il dramma si raggiunge perché nessuno segnala e se lo fanno, si muovono quando ormai è troppo tardi.
LEGGI ANCHE >>> Cani “parlanti”, ecco cosa c’é dietro il fenomeno del momento
L’ultimo evento da segnalare è quanto avvenuto a Genova. Luogo in cui un cane ha perso la vita per le torture subite dai suoi carnefici. Subito la procura si è mossa e sta procedendo all’ascolto sia degli aguzzini che dei vicini. In base a questo, l’Aidaa lancia un appello importante sostenendo che in presenza di situazioni brutali e di evidenti abusi di contattare immediatamente le forze dell’ordine, oppure le associazioni di riferimento. Questo perché, come accade anche quando c’è violenza tra persone, questa azione può portare a salvare una vita.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…