Milan, mirino sull’attacco: il nome che potrebbe far sognare i tifosi

Il Milan, in vista della prossima stagione, vuole fare un grande attacco e il nome è sicuramente apprezzato da tutta la tifoseria.

Milan (AdobeStock)
Milan (AdobeStock)

La lotta Champions è ancora in essere ma dopo la vittoria di ieri, i rossoneri hanno piazzato uno scatto importante. La vittoria a Torino, contro la Juventus di Pirlo, fa accendere già i riflettori sulla partecipazione alla prossima Champions.

L’attacco rossonero dovrà, per forza di cose, essere rinforzato. Ibrahimovic non dà le giuste garanzie per tenere una stagione intera, Mandzukic ha dimostrato di essere un giocatore sul viale del tramonto sotto tutti i punti di vista.

Ecco perché, secondo le ultime voci, il candidato principale è Dusan Vlahovic. Il numero 9 della Fiorentina sarebbe il regalo che la dirigenza vorrebbe fare a Pioli in caso di qualificazione Champions.

Milan, il regalo Champions arriva dalla Serbia

Dusan Vlahovic (GettyImages)
Dusan Vlahovic (GettyImages)

Vlahovic sta vivendo una stagione veramente da grande giocatore. Tra campionato e coppa Italia è arrivato a 21 gol in 37 gare e viaggi a media vicine al bomber nerazzurro Lukaku. E in quest’anno solare, il serbo ha segnato 17 gol. Meglio di lui solo Robert Lewandowski (Bayern Monaco) e Lionel Messi (Barcellona). E insieme ad Haaland è il miglior bomber d’Europa classe 2000.

Proprio per questo motivo, Commisso spara una valutazione altissima: 60 milioni. Ma la viola potrebbe non avere il coltello dalla parte del manico data la scadenza del serbo è nel 2023. Sono in corso le trattative per il rinnovo del contratto per spingere il giocatore a rinnovare fino al 2025 a quasi 3 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Era una promessa del calcio: Willy consumato dalla malattia a 21 anni

Ma su Vlahovic non c’è solo il Milan. Altra temibile concorrente è la Roma del neo allenatore Mourinho. I giallorossi vedono mensilmente il suo agente, Darko Ristic. Ma il serbo potrebbe fare gola, eventualmente, anche al Borussia Dortmund se dovesse vendere Erling Braut Haaland. Da vedere chi la spunterà, sicuramente in caso di qualificazione Champions, il Milan è pronta a piombare sul numero 9 serbo.

Gestione cookie